in ,

Ram 1500: foto spia del motore ibrido?

Ram 1500
Ram 1500

Non è un segreto che il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles stia cercando di offrire un propulsore ibrido nel suo celebre pick Up Ram 1500. Alcune foto spia apparse nelle scorse ore sul web e pubblicate dal sito Trucks.com hanno confermato che realmente qualcosa bolle in pentola da questo punto di vista. Le foto in questione mostrano un motore a quattro cilindri dentro al cofano di un prototipo di Ram 1500.

Naturalmente non ci sono prove che si tratti di un propulsore elettrico, ma è ragionevole supporre che in questo modello verrà proposto qualcosa di simile al sistema ibrido da 16 kWh montato sulla Chrysler Pacifica. Questo  aiuterà il quattro cilindri nel far muovere questa particolare versione di Ram 1500 che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi anni.

Detto questo, il motore a quattro cilindri che FCA impiegherà in questo veicolo sarà il nuovo 2.0 litri turbo a quattro cilindri del motore’ Hurricane’ , che può produrre 300 cavalli o anche più. Il modello in questione dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno. Ovviamente vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori novità su questa particolare versione del Pick Up Ram 1500, un modello destinato indubbiamente a far parlare a lungo di se‘ negli Stati Uniti. 

Leggi anche: Dodge Charger, Challenger, Durango e Jeep Wrangler tra i veicoli più amati in USA

Ram 1500
Ram 1500: dal web appaiono alcune foto spia che mostrerebbero il primo motore ibrido per il celebre pick up di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon 2018: rivelata in un video in anticipo?

Ricordiamo che secondo quanto riporta Trucks.com le immagini sono state catturate vicino alla città americana di Denver. La presenza di un motore dalle dimensioni più ridotte è probabilmente la risposta all’inasprimento delle regole sempre più restrittive in tema ci consumi ed emissioni inquinanti. E’ possibile infine ipotizzare che questo nuovo motore derivi dalla stessa famiglia globale che alimenterà diversi nuovi prodotti FCA, tra cui la nuova generazione di Jeep Wrangler.

Lascia un commento