in

Jeep cresce del 9 per cento nel 2016 grazie a 1,4 milioni di vetture vendute

Jeep
Jeep

Oggi giornata importante per Fiat Chrysler Automobiles che ha rivelato i conti della società nel 2016. Tra le cose che hanno fatto più impressione nei numeri comunicati quest’oggi vi sono i 4,7 milioni di vetture vendute nel mondo dal gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne. La parte del leone nelle vendite l’ha avuta senza dubbio Jeep.

La celebre casa automobilistica americana è ormai diventato un vero e proprio marchio globale. Basti pensare che le sue vendite hanno sfiorato quota 1,5 milioni di unità. Si tratta ovviamente di un risultato molto importante per l’azienda americana che sfrutta il buon momento che sta vivendo nel mercato auto il segmento dei Suv.

Jeep cresce del 9 per cento nel 2016

Grazie in particolare ai nuovi modelli, le vendite di Jeep si sono impennate. Infatti nel 2016 le consegne di auto del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles sono cresciute in misura pari al 9 per cento rispetto al 2015. Tra l’altro segnaliamo che questo incremento è ancora più positivo se si considera che già nel 2015 vi era stato un forte incremento.

Segnale questo che significa che per Jeep ci sono ancora molte possibilità di crescere sul mercato. Le cose dovrebbero andare ancora meglio nel 2017, quando finalmente sul mercato in tutti i principali paesi verrà lanciata la nuova Jeep Compass. Questo veicolo prende il posto di Patriot e Compass ed è destinato a diventare un vero e proprio veicolo globale. Questo infatti sarà venduto in più di 100 paesi e costruito in 4 diversi continenti. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 vincono il premio: “BEST CAR 2017”

Jeep Renegade Deserthawk
Jeep Renegade è uno dei modelli che maggiormente hanno visto crescere le proprie immatricolazioni nel 2016

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (16-22 gennaio)

Questi risultati riempiono di gioia il numero uno di Jeep, il CEO Mike Manley che ritiene che nel futuro questi numeri possano incrementarsi ulteriormente. Lo stesso Sergio Marchionne amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles non ha mai fatto mistero di puntare forte su questo brand come dimostra il recente investimento da un miliardo di euro negli USA per realizzar 3 nuove Jeep: Grand Wagoneer, Wagoneer e un pick Up. L’obiettivo da centrare per i prossimi anni è quello di superare i 2 milioni di veicoli venduti al mondo in un anno.

 

Lascia un commento