in ,

Fiat Panda: la più amata dagli italiani anche come vettura aziendale

Fiat Panda si conferma come l’auto preferita dagli italiani. La famosa city car della principale casa automobilistica italiana non solo è l’auto più venduta nel nostro paese ma risulta anche essere la preferita dalle aziende italiane. Infatti su 150.028 unità immatricolate nel 2016 ben 50.703 sono state immatricolate da aziende e liberi professionisti. SI tratta di di un risultato davvero important per la casa italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Tra l’altro sono ben 8 le auto targate FCA tra le prime 10 più vendute alle aziende. Oltre a Fiat Panda fanno segnare un risultato molto positivo anche i crossover Fiat 500X e Jeep Renegade.

Dataforce Italia ha messo in evidenza queste importanti risultati, che premiano Panda come numero uno anche per le flotte aziendali. Basti pensare che sono state ben 21.462 le Panda rientranti a far parte delle cosiddette ”flotte vere”, che raggruppa le sole immatricolazioni alle società e ai noleggi a lungo termine. Oltre a Fiat Panda segnaliamo che seconda e terza posizione tra le auto preferite dalle aziende italiane sono occupate da Fiat 500L e 500.

In quarta posizione invece troviamo Lancia Ypsilon, seguita dalla Fiat Punto, Fiat 500X e dalla Volkswagen Golf, prima tra le auto straniere con 15.164 immatricolazioni.Ottava posizione per un altro veicolo di Fiat Chrysler e cioè Jeep Renegade. Poi segue al nono Alfa Romeo Giulietta. Peugeot 308 con 12.111 vendite chiude la top ten. Si tratta di un ottimo risultato non solo per Fiat Panda ma più in generale per Fiat Chrysler che piazza 8 vetture tra le prime 10 nella categoria delle vendite alle flotte aziendali.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia arriva finalmente anche in Quebec

Fiat Panda 2017
Fiat Panda è la più amata dagli italiani anche per quanto riguarda il segmento delle flotte aziendali

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (16-22 gennaio)

Salvatore Saladino, country manager di Dataforce Italia, ha messo in evidenza come le auto preferite dagli italiani abbiano però avuto una crescita inferiore o al massimo in linea con quella del mercato. Unica eccezione è rappresentata da Fiat 500X e Jeep Renegade che sono cresciute in questo settore in maniera maggiore rispetto al mercato.

Lascia un commento