in ,

Abarth 124 rally: ottimo esordio al rally di Monte Carlo

Nuova Abarth 124 Rally
Nuova Abart 124 Rally

Abarth 124 rally lo scorso week end è stata protagonista di un ottimo esordio nella prima tappa del campionato mondiale di Rally che si è svolto a Monte Carlo. La nuova vettura della casa automobilistica dello Scorpione ha preso il via dell’85 esima edizione della prova automobilistica con ben 3 eequipaggi:  i francesi Francois Delecour e Dominique Savignoni (Team Milano Racing), Fabio Andolfi con Manuel Fenoli, e Gabriele Noberasco con Daniele Michi (team Bernini). Nonostante la prova si sia svolta in condizione atmosferiche molto impegnative, i 3 equipaggi si sono ben disimpegnati a bordo delle proprie Abarth 124 rally.

Abarth 124 Rally: ecco come sono andate le cose a Monte Carlo

In una corsa in cui vi erano 75 iscritti, le Abarth 124 Rally si sono piazzate in tutte le prove tra i primi 20 della classifica. Questo tra l’altro è avvenuto in una gara in cui a causa della neve tutte le compagini sono state obbligate a utilizzare pneumatici invernali chiodati e questo ovviamente non poteva che favorire le auto dotate di trazione integrale rispetto alle auto della casa dello Scorpione che si caratterizzano per la presenza della trazione posteriore.

Entrando maggiormente nel dettaglio delle perfomance messe in atto dai piloti che si sono cimentati nella gara a bordo della nuova vettura targata Abarth, segnaliamo che nella prima giornata le Abarth 124 rally hanno concluso nei primi tre posti della classifica riservata alle R.Gt, con in testa Delecour davanti ad Andolfi e Noberasco.

Durante il secondo giorno di gara invece abbiamo assistito alla grande prestazione di Andolfi che è  arrivato sino alla posizione numero  18 per poi concludere la propria performance al 27° posto assoluto. Questo nonostante un grave incidente avvenuto nell’ottava prova speciale, Delecour che era arrivato sino alla posizione numero 19 è stato costretto al ritiro per la rottura di un tappo dell’olio del differenziale.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio First Edition a confronto con i SUV rivali: performance al top

Nuova Abarth 124 Rally
Nuova Abarth 124 Rally: ottimo esordio a Monte Carlo per la nuova vettura della celebre casa automobilistica dello Scorpione

Leggi anche: Fiat 126, sarà donata a Tom Hanks dalla città polacca di Bielsko-Biala

Insomma si è trattato sicuramente di un bell’esordio per la vettura italiana che si cimenta in una gara in cui vi erano automobili molto più rodate. Questo ovviamente fa ben sperare per le prossime tappe del campionato mondiale che potrebbero dunque aver trovato una nuova protagonista. Vi aggiorneremo ovviamente sui prossimi risultati che arriveranno dalla nuova Abarth 124 Rally. 

Lascia un commento