in ,

Mopar festeggia l’80 °anniversario con una massiccia espansione in Sud America

Mopar By FCA
Mopar by FCA

Mopar, la controllata di Fiat Chrysler Automobiles, che si occupa di assistenza e ricambi sta festeggiando 80 anni della società con un progetto di espansione aggressiva in Sud America e in altre parti del globo. Ciò è stato evidenziato dal capo della Mopar, Pietro Gorlier al North American International Auto Show 2017 di Detroit ha dichiarato che in tutti i mesi del 2017 avrebbe portato una sorpresa e la società lanciato diversi nuovi prodotti. L’azienda ha in programma di espandere i propri affari in modo aggressivo in America Latina per sostenere la crescita di Jeep nel mercato locale.

Mopar a 80 anni dalla sua nascita vuole crescere in Sud America

Mopar era stato inizialmente creata nel 1937 per il settore antigelo e ha percorso una lunga strada da allora. Nel 2017, Mopar sarà coinvolta nella produzione di diverse versioni in edizione speciale di modelli Fiat Chrysler Automobiles esistenti. Gorlier ha detto che il marchio Jeep era diventato enormemente popolare dopo che il primo impianto di assemblaggio per la produzione di modelli Jeep è stato aperto in Brasile nel 2015 e Mopar ha ampliato la sua attività per supportare un gran numero di nuovi clienti. Mopar starebbe anche investendo in America Latina per l’ammodernamento degli impianti, la costruzione di un nuovo centro di distribuzione a San Paolo e per lo sviluppo di  componenti personalizzati in base alle esigenze dei mercati locali.

Obiettivo lo sviluppo di prodotti e servizi pensati per il Sud America

“Riconosciamo anche la necessità di prodotti locali, quindi questo è il motivo per cui abbiamo creato un team di ingegneri con base in America Latina per lo sviluppo di parti e accessori, per analizzare i nuovi prodotti, e per portarli sul mercato”, ha detto Gorlier. Alla fine, come parte del programma di investimenti, Mopar ha aperto nello stato brasiliano nord orientale di Pernambuco, il primo negozio per la personalizzazione dei veicoli che Mopar ha in America Latina, dove i veicoli Jeep e Renegade potrebbero essere personalizzati in base ai gusti dei clienti non appena usciti dalla fabbrica. L’azienda dispone di un centro simile in America del Nord, che è di grande successo, con oltre 300.000 veicoli in fase di elaborazione nel negozio.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio First Edition: ordini aperti, i prezzi partono da 57.300 euro

Mopar
Mopar festeggia 80 anni di storia rafforzando la propria presenza in Sud America

Leggi anche: Dieselgate: prima condanna in Germania per Volkswagen mentre il Ministro se la prende con Fiat Chrysler

Il brand serve a fidelizzare i clienti di FCA

Il responsabile del brand di Fiat Chrysler Automobiles ha anche detto che il marchio Mopar è stato particolarmente importante per FCA, non solo come una fonte di reddito, ma perché aiuta molto quando si tratta di fidelizzare i clienti. I clienti continuano a tornare se ricevono una buona esperienza di servizio. Ha concluso dicendo che la personalizzazione è ancora tra le prime cinque ragioni per cui si sceglie una macchina.

Lascia un commento