in

Abarth 595 Competizione, grande protagonista di Rally Italia Talent

Abarth 595 Competizione

Abarth 595 Competizione è stata protagonista nello scorso week end della prima tappa di Rally Italia Talent, importante manifestazione che si è svolta sullo storico Autodromo di Pergusa (Enna). All’evento hanno preso parte oltre 400 persone e si tratta di un vero e proprio record per la tappa siciliana di Rally Italia Talent. Nonostante le avverse condizioni meteo i partecipanti si sono dati da fare sfidandosi nel percorso rally realizzato all’interno dell’autodromo. A causa della presenza di terreno viscido per il maltempo e per la neve, la prova è stata molto tecnica.

Abarth 595 Competizione è stata a protagonista assoluta a Pergusa

Abarth 595 Competizione è stata a protagonista assoluta di questa tappa che si è svolta a Pergusa. Queste automobili infatti con il loro propulsore da 180 cavalli, si sono rivelate vetture ideali per affrontare nel migliore dei modi il difficile tracciato. Del resto questa manifestazione è in perfetta sintonia con quelli che sono i valori della storica casa automobilistica dello Scorpione che come sappiamo fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles.

Queste automobili targate Abarth tra l’altro hanno mostrato tutti i miglioramenti dovuti ad un rinnovamento della propria aerodinamica. Inoltre grazie ad un assetto ancora più performante questi modelli hanno potuto regalare ai piloti che hanno preso parte alla gara momenti di puro divertimento e adrenalina. Notevoli anche gli interni sempre più tecnici e realizzati con materiali di altissimo livello come carbonio e alcantara.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio First Edition: ordini aperti, i prezzi partono da 57.300 euro

Abarth 595 Competizione
Abarth 595 Competizione: protagonista della prima tappa siciliana del Rally Italia Talent

Leggi anche: Dieselgate: prima condanna in Germania per Volkswagen mentre il Ministro se la prende con Fiat Chrysler

All’evento che ha visto protagoniste le nuove Abarth 595 Competizione erano presenti inoltre numerosi Campioni di Rally che hanno potuto dare preziosi consigli ai giovani in gara. Adesso si attende la seconda tappa di Rally Italia Talent. Questa si svolgerà nel week end dal 20 al 22 gennaio, presso la Pista del Corallo Alghero (SS) in Sardegna.

Lascia un commento