in

Alfa Romeo 4C vince il premio “Buyer’s Choice Award for Best Sports Car”

L'Alfa Romeo 4C Coupé al Salone di Parigi 2016

Alfa Romeo 4C ha vinto la prima edizione del premio di Autobytel “Buyer’s Choice Award for Best Sports Car” come auto sportiva più guardata  e con maggiori richieste di informazioni su Autobytel.com rispetto a qualsiasi altro veicolo in quella categoria. Alfa Romeo 4C è un modello che ricorda a tutti quella che è la grande tradizione sportiva del marchio automobilistico del Biscione.

La 4C Coupé e Spider continuano questa tradizione con l’innovativo ed interamente in alluminio motore a quattro cilindri 1750 cc turbocompresso a iniezione diretta e doppio intercooler. Questo propulsore garantisce prestazioni davvero impressionanti. A detta degli esperti del settore guidare questo veicolo rappresenta una tra le esperienze più esaltanti nel mondo dei motori e  ciò rappresenta in pieno il nucleo del DNA e del patrimonio di Alfa Romeo.

Alfa Romeo 4C riesce a superare una concorrenza agguerrita

Alfa Romeo 4C ha battuto nove altri finalisti tra le auto sportive, tra cui Acura NSX, Audi R8, Chevrolet Camaro, Chevrolet Camaro SS, Ford Mustang, Jaguar F-Type, Mazda MX-5 Miata, Porsche Cayman e Scion FR-S. Questo premio di Autobytel rappresenta una novità e si riferisce alle visualizzazioni e ai contatti con i rivenditori avvenuti attraverso il loro sito. Questo premio è derivato da dati raccolti da ottobre 2015 sino a ottobre 2016.

“Dopo aver analizzato i dati degli ultimi anni, è chiaro che gli acquirenti di auto sono sempre più interessati alla qualità, affidabilità, design, sicurezza e prestazioni”, ha dichiarato Joni Grigio, redattore capo di Autobytel. “Questi sono alcuni dei veicoli più innovativi e belli sul mercato oggi. Ognuno  di questi rispetta le attuali tendenze del mercato e si caratterizza per la presenza degli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia. Congratulazioni a ciascuna delle case automobilistiche per questo risultato. “

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio protagonista del prossimo episodio di The Grand Tour

'Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C: ottiene importante riconoscimento negli Stati Uniti

Leggi anche: Ferrari, Alfa Romeo e Maserati protagoniste all’asta di Sotheby’s

I numeri  importanti di Autobytel

Questo premio è particolarmente significativo in considerazione del fatto che circa 8 milioni di consumatori visitano Autobytel ogni mese alla ricerca della loro futura auto da acquistare. L’anno scorso, l’azienda ha consegnato più di 9 milioni di contatti ai suoi partner del settore e oltre 60 milioni di contatti ai suoi partner del settore dal 1995. Secondo IHS Automotive, i consumatori che attraverso la rete Autobytel hanno acquistato una nuova auto sono stati oltre 2,5 milioni dal 2011 al 2015. Questo dato rappresenta una media di circa il 4 per cento di tutti i veicoli leggeri venduti al dettaglio.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento