Alfa Romeo E-Suv Quadrifoglio: ilr ender della pagina FAcebook 'Alfa Romeo Project 950'

,

Alfa Romeo grande Suv: arriva nel primo semestre del 2018, sarà prodotto a Mirafiori

Il prossimo modello della celebre casa automobilistica del Biscione ad arrivare sul mercato sarà un Alfa Romeo Grande Suv. La conferma arriva oggi 4 gennaio 2017, questa arriva direttamente da Claudio Chiarle, segretario della Fim di Torino. Si tratterà dunque di un Suv di dimensioni importanti che viene descritto dal sindacalista come simile nelle dimensioni al Maserati Levante. Questo modello sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori. Per quanto riguarda la data del suo arrivo si parla del primo semestre de 2018 ma molto dipenderà comunque dall’andamento sul mercato di Alfa Romeo Stelvio. 

Alfa Romeo Grande Suv: sarà prodotto a Mirafiori?

Era stato del resto lo stesso amministratore delegato del Biscione a far capire quelle che erano le intenzioni del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Reid Bigland aveva sottolineato come le vendite dei Suv nel mondo dei motori vadano sempre meglio e dunque anche il brand italiano con un Alfa Romeo grande Suv cavalcherà questa moda. Lo stabilimento prescelto sarà quello di Mirafiori dove attualmente viene prodotto il primo suv nella storia della casa automobilistica del Tridente: Maserati Levante. In questa fabbrica comunque al momento viene realizzato anche un altro veicolo del Biscione: Alfa Romeo MiTo. 

Si tratterebbe del secondo modello Alfa Romeo a Mirafiori dopo MiTo

La rivelazione di un Alfa Romeo grande Suv a Mirafiori in arrivo nel primo semestre del 2018 è stata effettuata da Chiarlie durante la presentazione del report annuale realizzato per l’anno 2016 da Fim Cisl sui livelli di produzione e di occupazione degli stabilimenti del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Ovviamente la notizia deve ancora ricevere conferme ufficiali, ma il fatto che il segretario di Fim Torino ne parli fa capire che qualcosa realmente bolle in pentola. Lo stesso segretario nazionale di Fim Cisl Ferdinando Uliano ha confermato l’esistenza di un progetto relativo ad un secondo veicolo di Alfa Romeo a Mirafiori. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce protagonista al Salone auto di Bruxelles

Alfa Romeo grande Suv
Alfa Romeo grande Suv: sarà lui il prossimo modello del Biscione ad arrivare sul mercato. Il veicolo sarà prodotto a Mirafiori nella prima parte del 2018

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: nuovo render e anticipazioni sulla prossima generazione

Ovviamente nel momento in cui un Alfa Romeo grande Suv sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori, inevitabilmente questa novità porterà alla necessità di realizzare un incremento dell’organico del noto sito produttivo con nuove assunzioni oppure con lo spostamento di lavoratori da altri stabilimenti di FCA, così come avvenuto di recente a Cassino dove nei prossimi mesi sbarcheranno circa 500 lavoratori provenienti dallo stabilimento di Pomigliano. 

Lascia un commento

Loading…