in

Jeep Wrangler, la nuova generazione in produzione da ottobre

Il 2017 sarà l’anno dell’atteso debutto della nuova generazione della Jeep Wrangler, prevista precedentemente per il 2016 e poi rimandata per una serie di ottimizzazioni tecniche che hanno richiesto più tempo del previsto. Stando a quanto emerso in queste ore, FCA dovrebbe iniziare la produzione della nuova Jeep Wrangler, uno dei modelli simbolo del brand Jeep in tutto il mondo, nel corso del prossimo mese di ottobre.

La sede di produzione della nuova Jeep Wrangler sarà lo stabilimento americano di Toledo, in Ohio. L’attuale generazione della Wrangler uscirà di produzione dopo una carriera lunga più di dieci anni. Tra il mese di marzo ed il mese di aprile, l’impianto di Toledo chiuderà i battenti per consentire lo spostamento delle linee di produzione della Jeep Cherokee, attualmente realizzata proprio in Ohio, nel nuovo impianto di Belvidere in Illinois. La primavera e l’estate prossima serviranno ad FCA per allestire le linee di produzioni della nuova Jeep Wrangler che, come detto, dovrebbe essere pronta, nella sua versione definitiva, per il prossimo mese di ottobre, periodo in cui prenderà il via la commercializzazione effettiva negli Stati Uniti ed in Canada. Jeep Wrangler

La nuova generazione della Jeep Wrangler arriverà anche da noi in Europa. Le tempistiche, come prevedibile, saranno leggermente differenti e le prime consegne arriveranno soltanto nel corso del 2018. Ricordiamo che la nuova Wrangler, già protagonista di numerose foto spia ed indiscrezioni nel corso dei mesi scorsi, dovrebbe essere anche uno dei primi modelli di casa Jeep a poter contare su di una variante ibrida, derivata dalla Chrysler Pacifica, la prima vettura ibrida di casa FCA.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: nuovo render e anticipazioni sulla prossima generazione

Nelle scorse settimane, alcuni rumor ipotizzavano il debutto di un nuovo sistema ibrido per la vettura con marchio Jeep. Con ogni probabilità maggiori dettagli in tal senso arriveranno nel corso delle prossime settimane. In ogni caso, i tempi d’arrivo sul mercato della versione ibrida della Wrangler saranno differenti. Il progetto, infatti, dovrebbe vedere la luce soltanto il prossimo anno. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati al progetto della nuova generazione della Wrangler, uno dei modelli più interessanti di questo 2017 per il marchio Jeep e, più in generale, per FCA.

Lascia un commento