in

Ferrari F50: all’asta in Arizona per 3 milioni di euro

Ferrari F50
Ferrari F50: all'asta in Arizona per 3 milioni di euro

Ferrari F50,  è probabilmente una delle vetture più amate in assoluto della celebre casa automobilistica di Maranello. Di questa automobile sono state prodotte solo 349 unità. Di queste solo 4 erano di colore nero Daytona. Una di queste è stata venduta negli Stati Uniti di recente la vettura ha subito un incidente e forse per questo adesso dopo essere stata riparata è stata messa all’asta dal suo proprietario. L’asta si svolgerà a fine gennaio in Arizona è sarà organizzata dalla celebre casa d’aste RM Sotheby’s, che già in passato si è messa in mostra per aver venduto all’incanto altri veicoli molto rari.

Ferrari F50 di colore Nero Daytona: solo 4 esemplari in tutto il mondo

Un’altra cosa che caratterizza questo esemplare di Ferrari F50 di colore Nero Daytona è il fatto che abbia percorso fino ad oggi appena 3.300 Km. Si tratta di pochissimi chilometri se si considera che tale vettura è stata immatricolata 19 anni fa. Tutto questo fa capire che se normalmente unaFerrari F50 raggiunge il prezzo di un milione di euro, questo esemplare che si caratterizza per il numero di telaio  ZFFTG46A6S0104092, potrebbe superare, secondo gli addetti ai lavori quota 3 milioni di euro. Questo modello segnaliamo anche che dispone di un motore potente V12 da 4.7 litri, che sviluppa la bellezza di 520 Cavalli e 471 Nm di coppia. Questa grande potenza viene gestita da un cambio manuale a sei rapporti di altissimo livello.

Leggi anche: Ferrari: Il 24 febbraio sarà svelata la nuova monoposto, parola di Marchionne

Ferrari F50
Ferrari F50: a fine gennaio in Arizona verrà messo un esemplare all’asta da RM Sotheby’s

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: il 3 gennaio riparte la produzione di Alfa Romeo Giulia

Sarebbe pari a 3 milioni di euro il suo valore

Ferrari F50 tra l’altro è una super car davvero leggera. Basti pensare che questo veicolo pesa solo 1.230 Kg e anche grazie a questa sua caratteristica questo bolide ha la capacità di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3.87 secondi, raggiungendo una velocità massima di 325 Km/h. Insomma si tratta di numeri di altissimo livello che solo poche vetture possono vantare al mondo. Vediamo dunque se davvero arriverà qualche offerta folle per questa automobile alla fine di gennaio, quando finalmente avrà inizio l’asta organizzata da  RM Sotheby’s.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento