in

Fiat Chrysler mostrerà la nuova generazione di Uconnect al CES

Uconnect Live
Uconnect Live by Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato oggi attraverso i propri rappresentanti che presenterà la sua versione aggiornata e migliorata del celebre sistema  di infotainment Uconnect su un minivan Chrysler Pacifica  nel corso della prossima edizione del CES di Las Vegas. L’evento, meglio conosciuto come il Consumer Electronics Show, prenderà il via Martedì prossimo.

La casa automobilistica italo americana  ha già rivelato il nuovo sistema Uconnect in giugno nel corso di un evento mediatico, ma al CES sarà la prima volta in cui questo nuovo sistema sarà messo in mostra per il pubblico.

Secondo Fiat Chrysler Automobiles, la nuova versione del sistema include miglioramenti delle prestazioni con tempi di avvio più veloci,una maggiore potenza di elaborazioneun nuovo touchscreen da 8,4 pollici che offre il multi-touch.

Fiat Chrysler: prima volta in pubblico per il nuovo Uconnect

Inoltre il nuovo schermo garantisce immagini più vivide, grafica nitida e la capacità di supportare le  integrazioni previste dallo smartphone. Fiat Chrysler ha anche  in programma di svelare un nuovo veicolo al CES che si svolgerà agli inizi del prossimo mese, ma al momento ha rifiutato di dire di quale veicolo si tratti.

La nuova versione di Uconnect include anche Apple e Android CarPlay Auto, sistemi  che consentono agli utenti di collegare i loro telefoni in macchina e visualizzare e utilizzare le funzioni del telefono direttamente dal touchscreen della vettura.

Originariamente lanciato nel 2003, il sistema Uconnect di Fiat Chrysler Automobiles è stato ampiamente elogiato per la sua facilità d’uso e funzioni, anche da Consumer Reports che di solito con il gruppo di Sergio Marchionne è spesso molto critico.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Coupè, nuovo render di una possibile evoluzione del SUV

Fiat Chrysler
Fiat Chysler mostrerà il nuovo sistema di infotainment Uconnect al Ces di Las vegas del 2017

Leggi anche: Fiat 1100: altro che Ferrari o Maserati, in India tutti pazzi per lei

“Il suo design touch-screen semplice, in combinazione con un paio di manopole e pulsanti tradizionali, contribuisce a rendere Uconnect 8.4 il sistema di infotainment preferito dai consumatori”, ha detto Consumer Reports. Nel minivan Chrysler Pacifica, il sistema Uconnect aggiornato di FCA include un nuovo sistema di intrattenimento posteriore.

Con Uconnect i passeggeri possono guardare film, giocare  e collegare dispositivi personali per navigare in Internet. In Chrysler Pacifica Hybrid, Uconnect fornisce ai proprietari informazioni utili del veicolo per ottenere i migliori risparmi di carburante fornendo suggerimento per programmare in maniera adeguata tempi di ricarica, monitorare lo storico delle guide e anche le prestazioni.

Lascia un commento