in

Alfa Romeo Stelvio tra i Suv più attesi del 2017: ecco gli altri

Alfa Romeo Stelvio base
Alfa Romeo Stelvio base

Alfa Romeo Stelvio, presentato lo scorso 16 novembre al Los Angeles Auto Show, è il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questo modello, tra le altre cose, rappresenta anche uno dei Suv più attesi del 2017. Già nei primi giorni di gennaio partirà la sua produzione nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino, dove il modello sarà prodotto assieme alla berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Da quest’ultima Alfa Romeo Stelvio ha ereditato moltissime cose, tra cui piattaforma modulare Giorgio, gran parte delle motorizzazioni e il design della parte anteriore. La gamma completa sarà presentata nel corso della prossima edizione del Salone auto di Ginevra a marzo.

Alfa Romeo Stelvio: atteso agli inizi della prossima primavera in Europa e negli USA

La sua commercializzazione dovrebbe avvenire quasi in contemporanea negli Stati Uniti ed in Europa agli inizi della prossima primavera. Alfa Romeo Stelvio è particolarmente atteso negli Usa dove dopo tanto tempo il Biscione torna ad essere protagonista con un modello che insieme alla berlina Giulia può far tornare grande il brand milanese anche nelle vendite. Una grande impressione ha fatto il modello top di gamma, fino ad ora l’unico mostrato a Los Angeles e probabilmente il primo a sbarcare sul mercato. Il suo arrivo nel 2017 rappresenta una delle novità più importanti nel settore ma non l’unica.

Leggi anche: Alfa Romeo in Formula Uno: una storia importante

Alfa Romeo Stelvio Veloce
Alfa Romeo Stelvio Veloce: foto spia dalla pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950″

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 solo dopo il lancio commerciale dei nuovi modelli

Ecco le altre novità che nel 2017 il mercato dei Suv offrirà

Alfa Romeo Stelvio nel 2017 dovrà dividere la vetrina delle novità anche con altri modelli. Tra questi ricordiamo ad esempio la nuova Audi Q5, un Suv  che verrà prodotto interamente in Messico in uno stabilimento realizzato appositamente allo scopo di garantire tecnologie d’avanguardia. Altro Suv molto atteso è il celebre Skoda Kodiaq con il quale la casa automobilistica ceca fondata nel 1923 a Plzen cercherà di dire la sua in questo importante settore del mercato auto.

Si tratta di una vettura di cui si parla da molto e che è destinato a ritagliarsi uno spazio importante nel segmento di mercato in cui entrerà a far parte. Infine tra i nuovi Suv che sicuramente attireranno maggiormente l’attenzione su di se’ troviamo  la quinta generazione di Land Rover Discovery. Uno dei modelli più attesi e desiderati in assoluto nel mondo dei motori per quello che concerne il 2017.

Lascia un commento