in

Jeep Wrangler 2018: avrà pure una versione ibrida?

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018

Fiat Chrysler Automobiles sta valutando in questi mesi se portare sul mercato varianti ibride di alcuni importanti modelli Jeep e Ram nel 2018. Fino a oggi, nulla è stato rivelato dalla società in merito a parte che  alcuni dei nuovi modelli potrebbero giungere sul mercato anche in versione ibrida. Tra questi ci potrebbe essere anche la nuova generazione di Jeep Wrangler 2018. La cosa ovviamente ha suscitato grande sorpresa nei numerosi fan del celebre marchio automobilistico americano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Del resto parliamo di un modello che rappresenta una vera e propria icona per tutti i fan di Jeep.

L’ibrido di Jeep Wrangler 2018 diverso da quello di Chrysler Pacifica?

Jeep Wrangler 2018 dunque potrebbe anche avere una versione ibrida, ma è difficile che si tratti di quella già mostrata da Fiat Chrysler nella monovolume Chrysler Pacifica. Nella Wrangler infatti mancherebbe lo spazio per la batteria che FCA ha inserito nella sua monovolume Pacifica. Inoltre questa tipologia di batteria, che andrebbe collocata sotto la vettura, male si presterebbe all’attività Off road della futura generazione di Wrangler. E’ più plausibile dunque ipotizza che per l’Ibrido di Jeep Wrangler possa essere scelta una configurazione a 48-volt.

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 solo dopo il lancio commerciale dei nuovi modelli

Jeep Wrangler 2018
Jeep Wrangler 2018: ecco come potrebbe essere il nuovo veicolo che sarà presentato entro la fine del prossimo anno

Leggi anche: Fiat Chrysler: 550 euro in più in busta paga per i 500 operai trasferiti a Cassino

Probabilmente si opterà per una via di mezzo

Si tratterebbe dunque di un qualcosa di simile a quanto Mercedes-Benz sta cercando di adattare in alcuni suoi veicoli e che rappresenterebbe una perfetta via di mezzo tra il mantenimento di quelle che sono le caratteristiche tipiche di Jeep Wrangler e l’esigenza di un risparmio sui carburanti.  Insomma per questo modello la soluzione potrebbe essere un motore elettrico più piccolo che permetta di abbassare i consumi ma salvaguardi le prestazioni e le caratteristiche spiccatamente off road del modello in questioneVedremo dunque quelle che saranno le novità che arriveranno per questo modello nei prossimi mesi. Di certo nel 2017 si avranno maggiori notizie su quelle che saranno le caratteristiche complessive del nuovo Jeep Wrangler 2018. 

Lascia un commento