in

Jeep Compass la versione indiana arriva a metà 2017

La nuova Jeep Compass
La nuova Jeep Compass è stata lanciato oggi a Teresina, presso le concessionarie Unite di Giovanni XXIII College Avenue in Brasile

Il marchio Jeep finalmente quest’anno è arrivato sul mercato indiano ed è anche cominciata la produzione locale dei primi modelli. A metà del prossimo anno sarà la volta della nuova Jeep Compass che dunque avrà anche lei una versione indiana. Questa vettura sarà localmente prodotta presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Ranjangaon vicino a Pune e questa è una grande novità per l’India. Il nuovo modello sostituisce la vecchia Compass e anche il Suv Patriot. La nuova Jeep Compass viene considerato come un modello globale che infatti verrà venduto in ogni continente. Questo nuovo modello nella gamma di Jeep si posiziona tra la entry level Renegade e il Suv Cherokee e si basa sulla versione allungata della piattaforma utilizzata per Renegade e anche Fiat 500X. 

La nuova Jeep Compass un modello che potrebbe fare bene in India

In termini di design, la nuova Jeep Compass replica il linguaggio del design del Grand Cherokee. I passaruota quadrati, le linee assai muscolose e la forma delle luci  nella parte posteriore sono tutti elementi che ricordano la top di gamma di Jeep. Anche l’abitacolo prende ispirazione dalla Grand Cherokee a differenza del Renegade c’è probabilmente una maggiore cura nei dettagli. Parlando di meccanica, la nuova Jeep Compass otterrà trazione anteriore di serie, mentre la trazione integrale sarà disponibile come optional.  Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato attraverso i suoi rappresentanti che a livello mondiale ci saranno 17 motorizzazioni disponibili sulla nuova Jeep Compass, quindi sicuramente non ci sarà una carenza nelle scelte dei clienti.

Leggi anche: Alfa Romeo, il ritorno in Formula 1 solo dopo il lancio commerciale dei nuovi modelli

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass: a metà del 2017 arriva in India, sarà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Ranjangaon vicino a Pune

Leggi anche: Fiat: espande la sua rete di distribuzione in Nord Africa

L’obiettivo di Jeep è conquistare nuove fette di mercato

C’è grande curiosità di sapere come questo modello verrà accolto in India. Si tratta del resto di un mercato considerato come strategico dalla casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles per conquistare nuove fette di mercato e crescere ulteriormente dopo che negli ultimi anni le cose sono andate molto bene per il brand statunitense che ha visto un incremento notevole delle immatricolazioni un po’ in tutto il mondo. Cosa che ha trasformato Jeep in un vero e proprio marchio globale e fiore all’occhiello del gruppo italo americano diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

Lascia un commento