in

Ferrari: premio ‘eccezionale’ ai propri dipendenti

Ferrari
Ferrari

Ferrari ha deciso di far passare un bel Natale ai suoi dipendenti. La celebre casa automobilistica del cavallino rampante ha infatti deciso di distribuire un premio ‘eccezionale’ ai propri dipendenti, questo sarà pari a 5 mila euro. E’ stata la direzione dell’azienda di Maranello a prendere questa decisione e voler così ringraziare i propri dipendenti per gli ottimi risultati produttivi e di vendita raccolti da Ferrari in questo 2016 che indubbiamente è stato uno degli anni più proficui della sua storia. Ovviamente questa comunicazione dell’azienda italiana ha creato grande soddisfazione tra i lavoratori e anche i rappresentanti dei sindacati esprimono soddisfazione.

Ferrari: 5 mila euro ai dipendenti per gli ottimi risultati conseguiti

Ad esempio Giorgio Uriti, segretario generale di Fim-Cisl Emilia ha voluto esprimere la sua gioia per questa iniziativa e anche per il fatto che nel corso del 2016 in Ferrari grazie al nuovo contratto integrativo aziendale sono avvenute numerose stabilizzazioni. Insomma gli ottimi risultati che il brand del Cavallino rampante sta ottenendo sul mercato finiscono per produrre benefici anche per i propri dipendenti. Per capire il motivo di tanta generosità basta un dato su tutti, nel 2016 l’utile netto della società è balzato a 172 milioni di euro contro i  141 milioni del 2015. Insomma numeri da capogiro che fanno ben sperare per il futuro della casa automobilistica di Maranello, che adesso spera anche di riprendersi in Formula Uno. 

Leggi anche: Alfa Romeo: per il ritorno in Formula 1 si pensa ad Alonso?

Ferrari
Ferrari: 5 mila euro di premio ai dipendenti che possono festeggiare un Natale coi fiocchi

Leggi anche: Abarth: nel 2017 tante novità per la casa dello Scorpione

Il fatturato cresce, l’indebitamento diminuisce e il margine di profitto sale

Per Ferrari le buone notizie non finiscono qua, infatti non solo l’utile netto ma anche il margine di profitto è aumentato passando dal 20 al 22 per cento. Infine l’indebitamento si è ridotto drasticamente passando da 763 milioni a meno di 600.  Il Fatturato del 2016 è pari a 3 miliardi di euro grazie alla consegna di 8 mila automobili per la gioia del numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

Lascia un commento