in

Fiat Chrysler: a gennaio la presentazione della prima auto elettrica

fiat chrysler auto elettrica

Dopo il debutto della prima auto ibrida, la Chrysler Pacifica, avvenuto in questo 2016 prossimo alla conclusione, Fiat Chrysler si prepara alla presentazione in pubblico della sua prima auto elettrica che dovrebbe essere svelata a gennaio, in occasione del CES di Las Vegas, una fiera dedicata al mondo tecnologico in cui di anno in anno il settore automotive si sta ritagliando uno spazio sempre più importante. In particolare, il mondo dell’auto elettrica sarà protagonista al CES con un’esibizione del campionato di Formula E.

Il primo progetto al 100% elettrico di casa FCA sarà rivolto, in particolare, al mercato nordamericano ma, così come avvenuto con la Chrysler Pacifica ibrida, dovrebbe rappresentare la base di partenza per nuovi modelli che il gruppo italo-americano progressivamente lancerà in tutto il mondo, Europa compresa. Dopo un’iniziale diffidenza, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Sergio Marchionne ha progressivamente modificato il suo atteggiamento nei confronti dell’elettrico e dell’ibrido dando il via a diversi progetti che caratterizzeranno il futuro del gruppo italo-americano, nettamente indietro rispetto ai suoi concorrenti in questo settore, nel corso dei prossimi anni.

Il nuovo prototipo di auto elettrica che FCA presenterà al CES potrebbe essere un’ulteriore evoluzione del progetto Chrysler Pacifica. Il brand Chrysler è sufficiente forte in Nord America per garantire la giusta ribalta mediatica alla nuova auto elettrica che, come detto in precedenza, farà da punto di partenza per molti altri progetti.

Così come accadrà per le auto ibride, in arrivo per i marchi Maserati ed Alfa Romeo, anche i modelli elettrici dovrebbero restare un’esclusiva dei brand premium di FCA al di fuori degli Stati Uniti. Al momento, tra ipotesi ed indiscrezioni, informazioni precise in merito alle reali intenzioni del gruppo italo-americano scarseggiano. Di certo ne sapremo di più il prossimo  gennaio in occasione dell’apertura dell’edizione 2017 del CES di Las Vegas. Ricordiamo, inoltre, che pochi giorni dopo l’evento di Las Vegas si svolgerà il Salone dell’auto di Detroit, il primo appuntamento fieristico di rilevanza internazionale del per il mondo dei motori.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità legate al mondo FCA che saranno svelate al CES di Las Vegas e, soprattutto, al Salone dell’auto di Detroit.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento