in

Abarth: nel 2017 tante novità per la casa dello Scorpione

abarth
abarth

Il 2017 sarà sicuramente un anno molto intenso per Abarth. La celebre casa automobilistica dello Scorpione infatti vuole crescere ancora sul mercato dopo gli ottimi risultati che hanno caratterizzato l’anno in corso. Questo risultato potrà essere raggiunto grazie soprattutto ai nuovi modelli che da poco tempo sono arrivati sul mercato ad arricchire la gamma delle proposte del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Le aspettative maggiori indubbiamente sono nei confronti della nuova Fiat 124 Spider Abarth. Questo modello presenta caratteristiche uniche che la differenziano in modo netto dal modello ordinario realizzato dalla principale casa automobilistica italiana in collaborazione con Mazda.

Protagonista assoluta la nuova Abarth 124 Spider

La nuova Abarth 124 Spider si caratterizza innanzi tutto per avere una struttura molto leggera e una distribuzione dei pesi ideale. Notevole la presenza in questo veicoli delle sospensioni realizzate appositamente da Bilstein. Non poteva ovviamente mancare un impianto frenante di altissimo livello griffato Brembo. Questa vettura per via di queste caratteristiche a dir poco uniche garantisce una velocità massima di 240 chilometri orari e un’accelerazione 0/100 in appena 6,8 secondi. Questo grazie soprattutto alla presenza di un motore 1.4 multiair turbo da 170 cavalli. 

Leggi anche: Alfa Romeo Suv XL: il rendering di Theophilus Chin

Abarth 124 Spider
Abarth 124 Spider: sarà protagonista della gamma dello Scorpione nel 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler raggiunge accordo per spostamento di 500 operai da Pomigliano a Cassino

Altra protagonista del 2017 per la casa dello Scorpione dovrebbe essere anche Abarth 595. Questa sarà presente in listino in versione berlina e cabrio nelle versioni 595, 595 turismo e 595 Competizione. La prima versione vanta la presenza di un motore 1.4-Jet Turbo benzina da 145 cavalli, la turismo con motore 1.4 da 165 cavalli e la competizione con motore 1.4 in versione da 180 cavalli. Anche questo modello dunque dovrebbe essere una delle maggiori attrazioni per il brand di Fiat Chrysler nel 2017.

Per il resto non si escludono sorprese. Ad esempio si vocifera che il prossimo anno possa arrivare una 500X Abarth. In passato erano state pubblicate numerose foto spia di questo veicolo, in versione di muletto camuffato. Adesso però è un bel po’ di tempo che non si sa più nulla e dunque qualcuno inizia ad ipotizzare che il progetto possa essere stato sospeso. Tuttavia i fan dello Scorpione sperano di vedere nel 2017 questo nuovo modello che certamente contribuirebbe a far crescere ulteriormente il numero delle immatricolazioni del celebre marchio che comunque già da alcuni anni viene dato in costante aumento.

Lascia un commento