in

Maserati Levante: in Brasile richiamate alcune unità

Sebbene sia arrivato da pochissimo sul mercato brasiliano, oggi vi segnaliamo che il Suv Maserati Levante è protagonista del primo richiamo ufficiale di 12 unità per un problema. Presentata al pubblico brasiliano durante l’ultima edizione del Motor Show di San Paolo, il modello italiano del brand che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, primo suv nella storia della casa automobilistica del Tridente, è stato chiamato per riparare un guasto identificato nel cattivo funzionamento della telecamera posteriore. Il problema in questione avrebbe colpito tutte e 12 le unità che sono state richiamate.

Maserati Levante primo richiamo in Brasile

Il produttore spiega che un difetto nel software del Suv Maserati Levante fa sì che il sistema passi automaticamente in “modalità di protezione” quando la temperatura dell’ambiente è inferiore a 0 ° C. Così, le immagini non appaiono sullo schermo e il guidatore perde completamente l’aiuto della telecamera nella delicata fase delle manovre. In parole povere la riparazione a cui dovranno essere sottoposte queste vetture consiste nella riprogrammazione del sistema, con l’installazione di un software aggiornato. Ulteriori informazioni sono disponibili chiamando il numero (11) 3079-0377 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18, o via e-mail consultor@viaitallia.com.br. 

Leggi anche: Sergio Marchionne torna a parlare di Alfa Romeo in Formula Uno

Maserati Levante
Maserati Levante: richiamato in Brasile per un problema riguardante il funzionamento della telecamera posteriore

Leggi anche: Fiat Chrysler: con Maserati Alfieri e Chrysler Pacifica svolta elettrica?

Insomma un piccolo problema per il quale i tecnici di Maserati provvederanno a porre rimedio nella maniera più tempestiva possibile. Vi aggiorneremo qualora dovessero arrivare novità importanti concernenti questo richiamo che sta riguardando alcune unità vendute in Brasile del nuovo suv Maserati Levante. Un veicolo che fino a questo momento si sta comportando molto bene nel mondo dei motori con numeri di vendita molto interessante e omogenei un po’ in tutte le zone del mondo in cui il veicolo è arrivato.

Lascia un commento