in

Fiat Chrysler cresce più del mercato auto in Europa a novembre 2016

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

A novembre 2016 il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles cresce a velocità doppia rispetto all’andamento del mercato. Il gruppo dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, a fronte di un mercato auto europeo che cresce del 5,6 per cento, riesce ad ottenere un incremento delle proprie immatricolazioni in misura pari a 10,1 per cento. Si tratta dell’ennesimo buon risultato che caratterizza nel vecchio continente il settimo gruppo mondiale del settore auto. Ovviamente questo risultato non può che rendere orgogliosi i dirigenti di FCA in Europa che puntano a conquistare nuove fette di mercato nei prossimi mesi grazie soprattutto ai nuovi modelli che presto faranno parte della gamma dei brand presenti in FCA. 

Fiat Chrysler: il miglior risultato è di Alfa Romeo

Fiat Chysler dunque continua la sua marcia inarrestabile nel continente europeo, dove da molti mesi ormai i dati ufficiali di vendita sorridono all’azienda del Presidente John Elkann. Questo risultato è dovuto al buon andamento di tutti i brand che fanno parte di FCA. Tra questi quello che cresce meglio è Alfa Romeo che grazie all’arrivo sul mercato dell nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia gode di ottima salute come dimostra il fatto che già da molti mesi  le vendite crescono nel vecchio continente in maniera inarrestabile. Insomma l’effetto Alfa Romeo Giulia c’è e si vede per la gloriosa casa automobilistica del Biscione che a questo punto guarda al 2017 con grande fiducia visto e considerato l’arrivo del primo Suv nella sua storia, Alfa Romeo Stelvio che potrebbe garantire al brand milanese nuovi e insperati record nelle immatricolazioni.

Leggi anche: Fiat Professional: importanti riconoscimento dal Regno Unito

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: i dati di vendita di novembre in Europa sorridono al gruppo di Sergio Marchionne

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: sulle nevi di Courmayeur per la “Giulia Winter Emotion”

Ecco i risultati dei singoli brand di FCA

Nei primi undici mesi dell’anno tutti i marchi presenti nella gamma di Fiat Chrysler Automobiles incrementano le proprie vendite più di quanto faccia il mercato in Europa: Jeep +19,8 per cento, Alfa Romeo +14,3 per cento, Fiat +13,8 per cento e Lancia 9,6 per cento. Ma le belle notizie non finiscono qua, infatti Fiat Panda e 500  dominano anche  in questo ultimo mese il loro segmento di mercato. In totale le due automobili di Fiat conquistano nei primi 11 mesi dell’anno quasi il 30 per cento del mercato nel loro settore.

Molto bene i veicoli di Fiat in Europa

Anche Fiat 500L consegue ottimi risultati, la monovolume di casa Fiat raggiunge ancora una volta la vetta della propria categoria nel vecchio continente.  Molto bene anche il crossover Fiat 500X che per tutto l’anno è stato in Europa uno dei 5 veicoli più venduti nel suo segmento, con un incremento delle vendite pari al 49 per cento rispetto allo scorso anno. Jeep Renegade, tra le top ten del suo segmento, Lancia Ypsilon si conferma leader del settore in Italia, con le vendite nell’anno in aumento del 18,8 per cento. Infine anche Alfa Romeo Giulia ha registrato una crescita delle consegne di circa il 25% rispetto al mese precedente.

Lascia un commento