in

Fiat X6H: la produzione di massa della berlina inizierà a marzo?

Fiat X6H
Fiat X6H

Secondo AutosSegredos.com la produzione di massa della berlina italiana Fiat X6H inizierà a partire dal prossimo mese di marzo presso lo stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles sito a Goiana nello stato di Pernambuco, in Brasile. Si prevede inoltre che il nuovo veicolo possa essere lanciato sul mercato  a metà del 2017, secondo quanto riferito da fonti anonime al celebre sito sudamericano. Secondo quanto trapelato, la berlina Fiat X6H sarebbe una sorta di versione ‘Brasiliana’ della berlina Fiat Tipo, sulla base di una versione aggiornata della piattaforma di Fiat 326. Essa sostituirà la Punto e la Palio in Brasile e sarà battezzata con un nuovo nome.

Ecco cosa è emerso sul web in proposito di Fiat X6H

Le varianti elencate nella relazione di AutosSegredos.com sono le seguenti: 1.0 Attractive, 1.3 attractive, 1,8  Essence e 1,8 Sporting. L’entry level sarà la  1.0 attraction, questa sarà alimentata da un motore 3 cil Flex 1.0L da 72 cavalli. Per le versioni di fascia più elevata invece dovrebbe essere previsto un 1,3 litri GSE da 101 CV. Questo modello è molto atteso in Brasile in quanto va a sostituire due mostri sacri della gamma Fiat e inoltre contribuisce a far crescere le immatricolazioni della principale casa automobilistica italiana, andando a collocarsi in un segmento di mercato molto popolare nel grande paese sudamericano.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Chrysler Pacifica Hybrid base per le loro future auto?

Fiat X6H
Fiat X6H: la produzione inizia a marzo mentre sul mercato arriva a metà 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia: il sogno diventa realtà

I dirigenti di FCA sperano di replicare il grande successo commerciale di Fiat Toro

La speranza per i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles del Sud America è quella di bissare il clamoroso successo di mercato che nell’ultimo anno ha vissuto la principale casa automobilistica italiana grazie al nuovo Pick Up Fiat Toro. Questo veicolo arrivato sul mercato nel mese di febbraio risulta essere già adesso il più venduto Pick Up del Brasile e uno dei veicoli più venduti in assoluto. Presto dunque sapremo se anche con questo veicolo denominato momentaneamente Fiat X6H, la casa italiana avrà nuovamente fatto centro in Brasile recuperando ulteriore terreno dopo la riduzione delle immatricolazioni che ha caratterizzato il brand di Torino negli Ultimi anni nel grande paese sudamericano.

Lascia un commento