in

Dodge Challenger GT AWD: presentazione imminente

Dodge Challenger GT AWD
Dodge Challenger GT AWD

Dodge Challenger GT AWD dovrebbe essere presentata a breve dal gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Il suo debutto assoluto infatti dovrebbe avvenire agli inizi del prossimo mese di gennaio, al Ces di Las Vegas il 3 o al massimo al Salone auto di Detroit il prossimo 7 gennaio.  Si tratta, in parole povere, di una versione a trazione integrale della celebre muscle car americana. Questa variante dunque potrebbe rivoluzionare completamente quel segmento di mercato dove molto spesso la trazione integrale è assente.

Dodge Challenger GT AWD: a gennaio il debutto della prima Muscle car a 4 ruote motrici

Dodge Challenger GT AWD dunque è destinata a diventare la prima muscle car americana con quattro ruote motrici. Ovviamente verrà lasciata al guidatore la possibilità di scegliere se utilizzare o meno la trazione integrale. Per quanto riguarda le motorizzazioni di questo modello che tra poche settimane verrà ufficialmente presentato da Fiat Chrysler Automobiles, dovrebbe essere presente un V6 Pentastar da 3,6 litri capace di erogare 305 cavalli. Questo motore sarà venduto in abbinamento ad un cambio automatico a 8 rapporti. Ricordiamo che un modello simile ma in versione concept era stato mostrato lo scorso anno da Fiat Chrysler Automobiles in collaborazione con Mopar al Ces di Las Vegas. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: negli USA prezzi più bassi per vincere la sfida

dodge-challenger-gt-awd
Dodge Challenger GT AWD: a gennaio debutto ufficiale per la prima muscle car a trazione integrale

Leggi anche: Maserati e Ferrari: un loro ex dirigente ingaggiato da Aston Martin

La nuova auto si potrà ordinare già a partire dal primo trimestre del 2017

Il concept però montava un motore V8 ancora più potente. Nella realtà invece Dodge Challenger GT AWD si dovrà ‘accontentare’ di un V6. Questo modello tra le altre cose presenterà di serie sedili e il volante riscaldati. Inoltre vi segnaliamo anche che i comandi del cambio si trovano sul volante. Presente schermo da 8,4 pollici con cui gestire sistema di infotainment Uconnect e l’impianto audio Alpine. Cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici ‘4 stagioni’ caratterizzano il veicolo in questione.

In base a quanto affermano i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles, la nuova Dodge Challenger GT AWD potrà essere ordinata a partire dal primo trimestre del prossimo anno. Infine vi riportiamo le ultime voci che circolano con sempre maggiore insistenza secondo cui, tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018 potrebbe arrivare sul mercato una nuova variante ancora più potente con motore V8 maggiorato.

Lascia un commento