in

Fiat 500 Abarth G-Tech: super modello da 350 cavalli e 980 NM

Fiat 500 Abarth
Fiat 500 Abarth

Una Fiat 500 Abarth da 350 cavalli e 980 Nm è stata realizzata dal preparatore tedesco di auto a marchio Abarth, G-Tech. Si tratta di una vettura dalle caratteristiche straordinarie. Questo modello può essere acquistata già così oppure se avete già una 500 Abarth la potrete trasformare acquistando l’apposito kit di G-Tech. Per la realizzazione di questo veicolo il produttore tedesco ha collaborato con Performance Garage e Movelectric. G-Tech opera da 15 anni nel settore con il compito di migliorare le performance delle vetture a marchio Abarth. 

Fiat 500 Abarth da 350 cavalli: grazie a G-Tech, Performance Garage e Movelectric

Fiat 500 Abarth Evo 350 Hybrid è una vettura ibrida da 350 cavalli. Per ottenere questo risultato G-Tech ha aggiunto  al motore termico due propulsori elettrici sull’asse posteriore. Al veicolo in questione è stata anche aggiunta la trazione integrale. In pratica il motore tradizionale vanta 240 cavalli e 340 Nm mentre i due elettrici insieme garantiscono ulteriori 110 cavalli e 650 Nm.

Essendo un’auto ibrida questa può essere usata sia in modalità totalmente elettrica che in quella tradizionale. Ma è proprio nella modalità ibrida che questo veicolo da il meglio di se’ e garantisce una potenza di 350 cavalli.  Tra l’altro segnaliamo anche che i due motori elettrici garantendo una coppia massima elevata garantiscono alla vettura un’accelerazione fuori dal comune.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia nuova safety car al Virgin Australia Supercars Championship?

Fiat 500 Abarth G-Tech
Fiat 500 Abarth G-Tech

Leggi anche: Fiat Chrysler: titolo cresciuto del 20% a Piazza Affari dall’elezione di Trump

Le altre caratteristiche di questo speciale veicolo realizzato da G-Tech

Un assetto a ghiera regolabile G-Tech RS, così come mette bene in evidenza Infomotori.com, garantisce una buona stabilità alla nuova Fiat 500 Abarth by G-Tech. Questo avviene anche grazie all’aiuto dato dal famoso fornitore Bilstein. Ricordiamo anche che la vettura, tra le altre cose, dispone di uno scarico dedicato.

Molto importante al fine di garantire prestazioni di livello è la presenza del differenziale autobloccante lamellare. Infine non possiamo non tenere in considerazione che questo modello presenta freni con dischi da 305 mm all’anteriore e 264 mm al posteriore con pinze Brembo e un cambio Short Shifter G-Tech. Insomma un’auto di altissimo livello che sicuramente farà parlare a lungo di se’.

 

Lascia un commento