in

Maserati Levante: nuova versione ad alte prestazioni nel futuro del Tridente?

Maserati Levante
Maserati Levante

Si vocifera che Maserati Levante, primo suv nella storia della famosa casa automobilistica del Tridente, possa vedere arricchire la propria gamma con una nuova versione ad alte prestazioni che andrebbe a completare una gamma già particolarmente ampia offerta per questo modello dal brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. La notizia in questione è stata confermata da da Alberto Cavaggioni, capo global operations Maserati nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore ad Autocar. Il dirigente del marchio modenese ha infatti specificato che in futuro Levante potrebbe vedere arrivare un modello con motore V8 da 3.8 litri capace di una potenza da 520 CV e 480 Nm di coppia, che  attualmente troviamo nella top di gamma del  di Maserati Quattroporte. 

Una super Maserati Levante in arrivo sul mercato?

Alberto Cavaggioni ha confermato che in Maserati ci stanno pensando seriamente ma bisogna valutare se questo possibile super modello di Maserati Levante possa garantire numeri di vendita tali da giustificare l’enorme sforzo produttivo che questa versione provocherebbe al brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Se questo realmente accadesse Cavaggioni dice che il motore prescelto sarebbe proprio il V8 da 3.8 litri da 520 cavalli già visto nella top di gamma della Quattroporte. Se realmente questo modello dovesse arrivare si tratterebbe dunque di un nuovo concorrente per la Bmw X6M ma anche per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: titolo cresciuto del 20% a Piazza Affari dall’elezione di Trump

Maserati Levante
Maserati Levante: in arrivo una versione super per il primo suv nella storia del Tridente?

Leggi anche: New Alfa Romeo Giulietta: l’ultimo rendering sul modello del futuro

Per il momento si punta a migliorare le versioni già esistenti

 Il capo global operations Maserati sempre nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore ad Autocar, ha affermato che per il momento si cerca di perfezionare i modelli standard di Maserati Levante sia da un punto di vista tecnologico che da quello dei consumi. Questi miglioramenti dovrebbero alzare ulteriormente la grande qualità che questo veicolo può vantare e che rappresenta la sua carta vincente. Ricordiamo infatti che stiamo parlando di un modello che fin dal suo esordio sul mercato sta ottenendo importanti risultati che stanno contribuendo al rilancio di Maserati nel mondo dei motori dopo un periodo difficile.

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento