in

Jeep Compass impressiona nel suo primo mese di vendite in Brasile

Nuovo Jeep Compass 2017
Nuovo Jeep Compass 2017: per Mike Manley sarà l'auto di Fiat Chrysler più venduta al mondo

Jeep Compass nel suo primo mese sul mercato brasiliano impressiona per il numero delle sue vendite. Novembre è stato un mese abbastanza buono per il mercato brasiliano. Nonostante la diminuzione dell’ 8,3 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, c’è stata una crescita del 12,1 per cento delle immatricolazioni rispetto a ottobre. Tra le 173.561 unità vendute, sicuramente un ruolo da protagonista lo ha avuto il nuovo Jeep Compass che ha esordito come il quarto SUV più venduto nel paese. Si tratta ovviamente di un risultato molto incoraggiante che fa ben sperare per il futuro quando il veicolo finalmente sarà presente sul mercato con la gamma al completo.

Jeep Compass parte bene in Brasile: a novembre quarto suv più venduto in assoluto

Se gli altri suv che hanno venduto tanto non destano sorprese trattandosi di modelli già presenti nei primi posti da molto tempo, la sorpresa del mese è stata sicuramente Jeep Compass, che nel suo primo mese completo ha generato complessivamente 2.539 unità, occupando la 19 ° posizione nella classifica generale delle auto più vendute in Brasile, appena davanti alla Honda Civic. Il fratello maggiore di Jeep Renegade, come vi abbiamo detto poc’anzi è già il quarto SUV più venduto nel paese, dietro solo a Honda HR-V (3714), Jeep Renegade (3351) e Dacia Duster (2702). 

Un modello fondamentale per il futuro di Fiat Chrysler

Insomma sicuramente i vertici del gruppo Fiat Chrysler Automobiles hanno di che festeggiare visto e considerato che su questo veicolo hanno investito moltissimo Per Sergio Marchionne e soci il successo commerciale di questo modello è considerato fondamentale per il futuro di Fiat Chrysler, rappresentando un veicolo globale che verrà venduto in tutto il mondo e che dunque dovrebbe presto diventare il modello più venduto di Jeep a livello mondiale.

Leggi anche: Alfa Romeo continua a macinare vendite in Germania, +80%

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia fa volare Cassino e il Biscione a novembre

Jeep Compass cannibalizza Renegade?

Se si considera solo la categoria dei  SUV medi, le prestazioni di Jeep Compass sono ancora più impressionanti: il suo concorrente più vicino, la Hyundai ix35, aveva 564 immatricolazioni nel mese, circa 1/5 delle vendite della nuova utility targata Jeep. D’altra parte, secondo gli addetti ai lavori Jeep Compass a quanto pare ha iniziato a cannibalizzare le vendite di Renegade: nel mese di ottobre il SUV compatto ha avuto 4.804 unità vendute, mentre nel mese di novembre questo numero è sceso a 3.389.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento