in

Dodge Viper: entro fine anno riaprono gli ordini, parola di Boss di FCA

Dodge Viper produzione

Dodge Viper è una delle vetture più amate del celebre marchio americano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo presto lascerà spazio ad una nuova generazione ed infatti al momento il veicolo è uscito di produzione. Tuttavia, Tim Kuniskis capo di Fiat Chrysler in Nord America nel corso di un’intervista rilasciata al Detroit News ha dichiarato che entro fine anno si riapriranno le ordinazioni di Dodge Viper per l’ultima volta. Al momento non è possibile produrre nuove auto in quanto in seguito alla grande richiesta c’è una carenza di pezzi necessari per produrre il veicolo.

Dodge Viper: entro fine anno riaprono le ordinazioni

Le ordinazioni di Dodge Viper infatti sono state sospese lo scorso 7 ottobre 2016. Tuttavia, Fiat Chrysler riprenderà a prendere ordini per la produzione finale della vettura prima della fine dell’anno. “Abbiamo dovuto chiudere le ordinazioni, c’è un problema con alcuni componenti come ad esempio i fari”, ha dichiarato Tim Kuniskis, capo di Fiat Chrysler Automobiles Nord America, sempre al Detroit News . “Non sapevamo se avevamo abbastanza parti per costruire tutte le vetture che le persone hanno ordinato”, ha detto.

Le Dodge Viper vanno letteralmente a ruba

A parte i fari, anche le ali aerodinamiche hanno iniziato a scarseggiare, in parte perché le parti in fibra di carbonio sono costruite tutte a mano e dunque questo ha creato qualche problema nella loro produzione. Kuniskis ha detto al giornale che la domanda per la versione ACR di Dodge Viper  è stata assolutamente “fuori scala” e sono vicini alla riapertura del processo di ordinazione, ora che hanno capito quante auto possono realizzare. ” Queste saranno vendute in fretta”, ha aggiunto Kuniskis.

In proposito, basti pensare che un gruppo di modelli in edizione speciale per il 25 ° anniversario della Dodge Viper sono andate esaurite questa estate a tempo di record. Un’edizione speciale ACR esaurito in soli 40 minuti. Se avete passato del tempo al volante di una Dodge Viper  su una pista, capirete perché. Dal 1992, Dodge e SRT hanno costruito quasi 30.000 Dodge Viper nella Motor City. I fan della macchina possono ancora costruire la propria Dodge Viper dei sogni sul sito web della società, ma la data esatta in cui i clienti possono ordinare uno di questi esemplari è ancora campata in aria.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: al Motor Show si potrà guidare

Dodge Viper
Dodge Viper: entro fine anno riapriranno le ordinazioni

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne in Corea incontra LG, si parla di Magneti Marelli?

Già da adesso è possibile scegliere online come personalizzare la propria Viper

“Non abbiamo una data precisa, ma possiamo anticipare che gli ordini saranno riaprire entro la fine dell’anno,” ha confermato Kristin Starnes, capo della Dodge PR, via e-mail. Fino a quel giorno, si può scegliere tra centinaia di migliaia di vernici e  combinazioni di bande, 18 rivestimenti interni, 11 combinazioni di ruote, e molto altro sul sito dedicato.

Lascia un commento