in

Alfa Romeo: tutte le novità che vedremo al Motor Show di Bologna

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati protagoniste al Motor Show di Bologna dal 3 dicembre

Al prossimo Motor Show di Bologna, Alfa Romeo sarà una delle maggiori protagoniste. La casa automobilistica del Biscione infatti mostrerà nel suo stand tutte le principali novità uscite dalla sua gamma negli ultimi anni. Ovviamente un ruolo da protagonista lo avrà ancora una volta la berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia, che sarà la principale attrazione dell’azienda del Biscione. La berlina infatti sarà presente sia nella versione top di gamma Quadrifoglio, che in quella base. Inoltre non dovrebbe mancare nemmeno la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce, mostrata in anteprima agli inizi di ottobre nell’ultima edizione del Salone dell’automobile di Parigi.  

Alfa Romeo Giulia ancora protagonista nello stand del Biscione

Ricordiamo che Alfa Romeo Giulia Veloce dispone degli inediti motori benzina 2.0 turbo da 280 cavalli e turbodiesel 2.2 da 210 CV. Questo modello è ordinabile in concessionaria in Italia già da diverse settimane. Ricordiamo che il cambio che viene abbinato a questa versione di Giulia è l’automatico ZF a 8 marce. Infine altra caratteristica particolare di questo veicolo è la presenza della trazione integrale Q4. Al Motor Show di Bologna che avrà inizio a partire dal 3 dicembre prossimo sarà presente anche la Giulia in versione Super con Pack Lusso, che presenta gli interni in pelle, le finiture in legno ed altri dettagli che la rendono una versione particolarmente lussuosa della nuova berlina del Biscione.

In dubbio la presenza di Alfa Romeo Stelvio

In tanti si domandano se al Motor Show di Bologna edizione 2016 sarà presente anche il primo suv nella storia del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Questo modello è stato presentato in anteprima giorno 16 novembre 2016 al Los Angeles Auto show dove attualmente è esposto. Al momento non è ancora chiaro se questo modello, nella versione Quadrifoglio sarà esposto a Bologna. I soliti bene informati ritengono però che le possibilità che questo modello sia presente non siano tantissime.

Leggi anche: Fiat Chrysler sceglie la Polonia per fare due nuovi motori per auto

Alfa Romeo Giulia Veloce
Alfa Romeo Giulia Veloce

Leggi anche: Jeep Wrangler 2019: nuove foto spia dall’Australia

Presenti anche 4C, Giulietta e MiTo

Per il resto è sicura la presenza della sportiva Alfa Romeo 4C e anche di Alfa Romeo Giulietta e MiTo nelle versioni base e Veloce. Insomma si tratterà di un’occasione unica per i numerosi fan del Biscione di poter ammirare da vicino la gamma completa del brand che dopo anni difficili sembra pronto ad un rilancio nel mondo dei motori che dovrebbe arrivare dal segmento premium del mercato auto grazie ai numerosi nuovi modelli che presto arriveranno ad arricchire la sua gamma.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento