in

Alfa Romeo Giulia ‘bendata’: tenta giro di pista record a Silverstone

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è ancora una volta protagonista nel mondo dei motori. Questa volta la versione più potente della nuova berlina della casa automobilistica del Biscione sale alla ribalta per un fatto assai curioso. Come vi mostriamo nel video presente in questo articolo, nella pista inglese è stato tentato nei giorni scorsi un record assai curioso. Ci riferiamo al giro di pista al ‘buio’ nel celebre circuito anglosassone a bordo proprio di un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il tentativo di Ed Morris è quello di realizzare un nuovo record, battendo quello attuale di Nino Farina, che nel lontano 1951 fece un giro di pista con un auto con i vetri oscurati in un 1 minuto e 44 secondi. 

Ed Morris a bordo di una Alfa Romeo Giulia spera di battere il record di Farina

In pratica Ed Morris a bordo di un‘Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio rossa ha tentato il record ricevendo indicazioni dal collega David Brise a bordo di un’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Bianca. Come vi mostrano le immagini del video qui sotto, il record di Nino Farina non è stato battuto, però la prestazione è stata di ottimo livello. Infatti Ed Morris, guidato dalle indicazioni di David Brise, è riuscito a girare la pista di Silverstone in 1 minuto 44 secondi e 30 centesimi. Dunque solo 3 decimi hanno separato il pilota britannico dal record di Farina.

Leggi anche: Jeep Compass e Alfa Romeo Stelvio: Fiat Chrysler alla ribalta negli Usa

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe debuttare nel mese di aprile

Prossimamente i due piloti britannici a bordo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ci ritenteranno

Il tentativo del pilota inglese su Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è avvenuto dopo che lui e il suo collega hanno preso confidenza per un giorno intero con il circuito inglese. Siamo convinti che prossimamente i due tenteranno di nuovo di battere il vecchio record che resiste dal 1951. Ovviamente il video in questione pubblicato su Youtube da Alfa Romeo Uk sta suscitando grande curiosità tra i numerosi appassionati di motori ed in particolare tra i tantissimi tifosi e simpatizzanti della storica casa automobilistica del Biscione. 

 

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento