in ,

Jeep Compass e Alfa Romeo Stelvio: Fiat Chrysler alla ribalta negli Usa

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

In questi ultimi giorni, in seguito alla recente presentazione di Jeep Compass e Alfa Romeo Stelvio, negli Usa il gruppo Fiat Chrysler Automobiles vive un momento di grande popolarità tra appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Le due nuove Suv hanno infatti attirato l’attenzione di molti. I due veicoli sono protagonisti dell’edizione 2016 del Los Angeles Auto Show, una delle più popolari e frequentate kermesse automobilistiche dell’intero Nord America. La prima ad esordire è stata proprio la prima Suv di Alfa Romeo. Si è trattato di un debutto che ha sicuramente attirato una grandissima attenzione da parte dei numerosi appassionati alfisti di tutto il mondo.

Jeep Compass e Alfa Romeo Stelvio: protagoniste a Los Angeles

Questi hanno potuto seguire la presentazione di Alfa Romeo Stelvio direttamente attraverso il web con l’evento che è stato trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della storica casa automobilistica del Biscione. Le attese non sono andate deluse e infatti il nuovo veicolo, secondo modello del nuovo corso del Biscione ad arrivare sul mercato dopo Alfa Romeo Giulia, è piaciuto molto al pubblico e alla critica e le prime recensioni sono state molto positive. Ci sono buone probabilità che con questo modello la casa italiana possa incrementare e non di poco le proprie vendite anche in paesi in cui da molto tempo Alfa Romeo non gode più della popolarità di un tempo come ad esempio proprio gli Stati Uniti. Ed ecco allora che la scelta di presentare questo veicolo a Los Angeles non è di certo un qualcosa di casuale.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ecco perchè è stato scelto questo nome

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio presentato al Los Angeles Auto Show
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio presentato al Los Angeles Auto Show

Leggi anche: Nuovo Jeep Compass 2017: ecco perchè è cosi importante per Fiat Chrysler

Fiat Chrysler riempie un vuoto nella gamma di Jeep e Alfa Romeo con questi due modelli

Qualche giorno dopo Alfa Romeo Stelvio, è toccato anche alla nuova Jeep Compass essere presentata sempre al Los Angeles Auto Show. Per la verità questo veicolo non era del tutto inedito infatti alcune foto erano trapelate sul web, dapprima attraverso immagini rubate e poi da parte della stessa Fiat Chrysler Automobiles che a quel punto ha deciso di soddisfare la curiosità degli appassionati con una serie di foto ufficiali apparse sul web. Il primo contatto dal vivo con la nuova Jeep Compass si è però avuto proprio a Los Angeles e anche in questo caso i complimenti si sono sprecati.

Insomma sembra proprio che Alfa Romeo e Jeep con questi due veicoli possano diventare protagonisti nei rispettivi segmenti  di mercato incrementando le vendite rispetto al passato e riempiendo cosi un vuoto nella propria gamma che in passato aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno.

Lascia un commento