in

Fiat: la casa italiana vuole tagliare i prezzi delle sue auto negli Stati Uniti

Fiat
Fiat

Fiat, la principale casa automobilistica italiana avrebbe deciso di dotarsi di una nuova struttura tariffaria  negli Stati Uniti, con l’obiettivo di tagliare i prezzi di alcuni modelli del prossimo anno fino a 5,205 dollari di sconto.  Questo farà si che il prezzo di partenza del suo modello più economico sarà sotto i 15.000 dollari, a parte trasporto, secondo i documenti ottenuti da Automotive News

Fiat: calano i prezzi nel 2017 secondo Automotive News

La nuova struttura tariffaria è stata accennata ma non nel dettaglio all’inizio di quest’anno quando Tim Kuniskis, responsabile dei brand delle autovetture di Fiat Chrysler, ha incontrato a marzo i rivenditori del Nord America di Fiat in una riunione speciale a Detroit, occasione in cui si è parlato di tutte le mosse da attuare per salvare il marchio in chiara difficoltà negli Usa.

Il documento inviato ai concessionari Fiat questo mese mostra il prezzo per un modello base di Fiat 500 Pop  in quello che viene descritto come il “2017MY showroom”, secondo questo documento il prezzo di questo veicolo passa da 16.995 a 14.995 dollari, a parte la tassa di spedizione corrente che è pari a 995 dollari. Esso descrive inoltre uno showroom del brand di Torino che ridurrà il numero degli allestimenti previsti per i suoi modelli.

Lo sconto più consistente ammonta a 5250 dollari

L’esempio più eclatante, così come vi abbiamo accennato poc’anzi è uno sconto di 5205 dollari nel prezzo della 500 Cabrio. Per quanto riguarda invece la 500C, segnaliamo che per questo modello è previsto un’interessante sconto per quello che concerne le dotazioni. Anche il Prezzo della top di gamma Fiat 500 Abarth Cabrio passa da 26.695 dollari che si pagavano quest’anno a 21.490  dollari che si pagheranno nel 2017, ovviamente esclusi gli oneri di spedizione.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio base: le foto spia della versione normale

Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider: il suo prezzo è l’unico che aumenta negli Usa nel 2017 per quanto riguarda la più importante casa automobilistica italiana che tagli ai prezzi negli USA

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Veloce: il render di Laco Design arriva su Facebook

Aumenta il prezzo di Fiat 124 Spider

Il calo brusco nei prezzi della 500 Cabrio mette un po’ di spazio tra questo celebre veicolo e la nuova cabrio della principale casa automobilistica italiana, ci riferiamo naturalmente alla Fiat 124 Spider, arrivata sul mercato degli Stati Uniti negli scorsi mesi. Si tratta di una vettura costruita in Giappone da Mazda sulla base della Mazda MX-5 il cui prezzo negli Usa parte da 28.195 dollari e dunque è maggiore di quanto avveniva nel 2016.

Lascia un commento