Fiat metano, vasta scelta tra Panda, 500L e Living

Auto a metano Fiat Ecobest 2013

La gamma Fiat metano presenta tante alternative al suo interno, con i punti forti Panda, 500L e 500L Living, in cui c’è soltanto l’imbarazzo nella scelta della migliore auto.

Non c’è affatto carenza nel mercato delle auto a metano, almeno per quanto riguarda la Fiat, che propone tre diversi modelli al pubblico che desidera risparmiare e contribuire ad un minore inquinamento ambientale.

Fiat Panda metano

La Fiat Panda metano è un’ottima scelta per chi viaggia spesso in città, ma percorre comunque tanti chilometri annui, sufficienti a rendere più conveniente la scelta di un’auto a metano piuttosto che una vettura dello stesso modello a benzina.

Il modello che vi stiamo descrivendo ha il nome di Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power, con motore due cilindri turbo a metano. La potenza è pari a 80 CV e 140 Nm, mentre per i consumi le dichiarazioni della casa vedono appena 32,3 km/kg.

Fiat metano 500L e 500L Living

Fanno parte delle possibili scelte per auto Fiat metano anche le versioni 500L e 500L Living, ideali per chi viaggia molto e ha bisogno di un’auto spaziosa. Le due auto hanno un’accelerazione (da 0 a 100 chilometri orari) rispettivamente pari a 14,8 secondi e 15,7 secondi. In questo caso, i consumi (del motore TwinAir da 80 CV) sono ovviamente più elevati rispetto alla Fiat Panda metano, con una media di 25,6 km/kg.