in

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: il render di Theophilus Chin

Alfa Romeo Giulia Sportwagon
Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Alfa Romeo Giulia Sportwagon è uno dei modelli più attesi per quanto concerne il futuro prossimo della storica casa automobilistica del Biscione. Questo veicolo inizialmente sembrava che non dovesse arrivare in base a quanto dichiarato dai dirigenti del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles negli scorsi mesi. Nelle ultime settimane però Automotive news ha lanciato l’indiscrezione secondo cui vi sarebbe stato un ripensamento su questa auto da parte dei vertici del gruppo diretto da Sergio Marchionne. Questo sarebbe avvenuto grazie infatti agli ottimi dati di vendita di Giulia in questi primi mesi, per rilanciare ulteriormente le vendite in Europa, dove questo modello arriverebbe.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: l’ipotesi di Chin

Da quando la notizia si è diffusa sul web ovviamente si sono riaccese le speranze dei numerosi fan alfisti di vedere realmente la nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon, che tra le altre cose, sempre secondo queste indiscrezioni, vedrebbe la luce entro la fine del 2017. Proprio per questo motivo hanno cominciato a fioccare i rendering di questo veicolo da parte di appassionati e noti designer.

Oggi vi mostriamo ad esempio quello del celebre Theophilus Chin che ha voluto mostrare la sua personale ipotesi di come potrebbe essere questa automobile, qualora arrivasse sul serio sul mercato. Si tratta di un redenring che in queste ore sta facendo molto discutere i fan e gli addetti ai lavori, che al solito si dividono tra colori i quali apprezzano questa ipotesi e chi invece ha da ridire.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: nuove foto degli interni a pochi giorni dal debutto

Alfa Romeo Giulia Sportwagon
Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Leggi anche: Alfa Romeo: nei piani futuri anche la nuova MiTo e l’erede della Brera?

Un render che ipotizza una linea molto elegante per Alfa Romeo Giulia Sportwagon

Non è noto se Alfa Romeo si concentrerà sullo stile o sulla praticità del modello, ma Chin ha preso in considerazione per il suo render il primo approccio, creando una potenziale variante Sportwagon molto elegante. Notiamo che le linee fluide della berlina sono state mantenute e rese idonee ad un simile modello. I passaruota posteriori sporgenti sono una caratteristica particolarmente apprezzata da chi ha avuto modo di vedere e commentare questo disegno.

Nei prossimi mesi sapremo quando questo modello arriverà e come sarà. Al momento sappiamo che la messa in vendita riguarderà esclusivamente il continente europeo dove questa tipologia di veicolo continua ad andare molto bene a differenza di quanto avviene in altri continenti dove l’arrivo di una Alfa Romeo Giulia Sportwagon non avrebbe molto senso.

 

Lascia un commento