Jeep Renegade Deserthawk: debutta a Los Angeles l’edizione limitata

Jeep Renegade Desert Hawk
Jeep Renegade Desert Hawk: al via le ordinazioni in Italia

Al Los Angeles Auto Show  edizione 2016 tra le novità più importanti portate da Fiat Chryler Automobiles troverà spazio anche la nuovissima Jeep Renegade Deserthawk. Si tratta di una nuovissima special edition di Renegade le cui ordinazioni si sono aperte in Italia alla fine dello scorso mese di ottobre. Si tratta di una variante di Renegade che in un certo qual modo ricorda la versione Renegade Trailhawk. Questa però presenta caratteristiche e qualità ispirate al deserto. Alpine White, Anvil, Black e Mojave Sand sono i colori previsti per questo modello particolare, che tra le altre cose può vantare la presenza di cerchi in lega da 17 pollici e sedili in pelle nera.

 Jeep Renegade Deserthawk: debutto tra pochi giorni al Los Angeles Auto Show

 Jeep Renegade DesertHawk dispone di un motore turbodiesel Multijet II da 2 litri capace di garantire una potenza massima di 170 cavalli, il quale viene venduto con il cambio automatico ZF a 9 marce che già ha trovato spazio in alcuni modelli della gamma della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. Questo modello inoltre si caratterizza anche per la presenza del sistema Jeep Active Drive Low il quale è stato realizzato dai tecnici del brand americano con lo scopo di fornire al conducente ottimali capacità di avanzamento del veicolo. Questo avviene anche nei casi in cui le condizioni di guida siano veramente estreme.

Leggi anche: Alfa Romeo Suv Full Size: potrebbe arrivare subito dopo lo Stelvio

Jeep Renegade Deserthawk
Jeep Renegade Deserthawk: il modello in edizione limitata sarà presentato tra pochi giorni al Los Angeles Auto Show 2016

Leggi anche: Alfa Romeo: nei piani futuri anche la nuova MiTo e l’erede della Brera?

Edizione limitata chiamata a dare il suo contributo in termini di vendite

Questo nuovo modello denominato Jeep Renegade Deserthawk, secondo quanto dichiarato da Mike Manley capo del brand Jeep dovrebbe aiutare il marchio al raggiungimento del successo globale che da qualche anno a questa parte sta diventando la regola per l’azienda americana che continua a macinare incrementi delle immatricolazioni un po’ in tutto il mondo. Secondo Mik Manley, Jeep Renegade Deserthawk e Jeep Renegade Trailhawk sono due speciali edizioni che renderanno ardua la scelta dei clienti Jeep garantendo ambedue un design unico e caratteristiche davvero convincenti. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà delle due l’edizione speciale maggiormente apprezzata da consumatori di tutto il mondo.