Alfa Romeo Suv Full Size: potrebbe arrivare subito dopo lo Stelvio

Alfa Romeo Suv Full Size
Alfa Romeo Suv Full Size

Contrariamente a quanto si era pensato negli scorsi mesi, il prossimo veicolo ad arrivare nella gamma del Biscione dopo Alfa Romeo Stelvio potrebbe essere un altro Suv: Alfa Romeo Suv Full Size. Si tratterebbe dunque di un Suv di Segmento ‘E’ di cui al momento non si conosce ancora il nome. Lo ha rivelato ad Autocar, il numero uno del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Reid Bigland. Il top manager ha riferito che se un tempo l’idea che Alfa Romeo potesse realizzare dei Suv poteva essere considerata una vera e propria bestemmia, le cose ormai sono cambiate.

Diventa fondamentale dunque anche per la casa di Arese inserirsi in questo ormai importantissimo segmento di mercato, che decide le sorti del mercato auto da qualche anno a questa parte. Questo soprattutto se davvero le ambizioni della casa italiana sono quelle di conquistare la leadership del segmento premium del mercato auto o quanto meno poter dare serio filo da torcere alle rivali tedesche di Audi, Mercedes e Bmw che da molto ormai dominano il settore.

Alfa Romeo Suv Full Size arriverà prima dell’Alfetta sul mercato

Proprio per questo motivo dopo lo Stelvio, Suv di segmento ‘D’ che verrà presentato tra 5 giorni esatti a Los Angeles, successivamente arriverà un Suv di Classe ‘E’. Alfa Romeo Suv Full Size addirittura secondo quanto racconta lo stesso Bigland potrebbe essere il terzo modello ad arrivare per quanto concerne il nuovo corso del Biscione dopo Giulia e Stelvio.

Da questo punto di vista Reid Bigland non lo ammette chiaramente ma fa comunque capire che sicuramente questa automobile arriverà prima dell’ammiraglia Alfetta. Dopo queste parole del numero uno del marchio di FCA, il terzo arrivo in casa Alfa Romeo sarà una questione a due che probabilmente riguarderà la versione Sportwagon di Alfa Romeo Giulia o proprio questo Alfa Romeo Suv Full Size.  Per quanto riguarda il nome qualcuno afferma che per questo suv dalle grandi dimensioni possa essere utilizzato il nome ‘Kamal’, già usato in passato per un celebre concept di un Suv apparso tanti anni fa al Salone auto di Ginevra. 

Leggi anche: Alfa Romeo: nei piani futuri anche la nuova MiTo e l’erede della Brera?

Alfa Romeo Giulia SUV
ALfa Romeo Suv render By Theophilus Chin

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio, ufficiale il nome del nuovo Suv

Saranno 7 i posti per i passeggeri nel nuovo Suv Full Size

Su Alfa Romeo Suv Full Size, Reid Bigland dice anche che sarà all’altezza delle aspettative e che a differenza di Maserati Levante, questo vanterà ben 7 posti per i passeggeri. Anche in questo caso, così come ripete il dirigente massimo della casa milanese, agilità, sound ed esperienza di guida generale saranno i veri punti di forza di questo modello.

Insomma ci sono buone possibilità che questa nuova automobile quando arriverà sul mercato, presumibilmente nel 2018, possa diventare un vero e proprio modello da imitare da parte dell’agguerrita concorrenza.  Quando arriveranno ulteriori interessanti novità o indiscrezioni su questo futuro Suv del Biscione noi vi informeremo prontamente.

  • basta prendere il Maserati Levante e metterci lo stemma Alfa Romeo

    • Des Troyer

      Spot on! 🎯

  • Bellissima 🍀❤️👍

  • remo bianchi

    tra 2 o 3 anni vedrEmo cosa succederà.Usciranno i modelli e saremo realmente competitivi.E importante continuare ad azzeccarli tutti o quasi come stanno facendo.Non ho dubbi sulle capacità del gruppo e di chi ci lavora.Questa poi sembra sempre meglio.Stanno migliorando in continuazione e se uscirà anche questo …..ha ha ha ha ….anche se è un rendering già la vedo oltre una spanna