in

Alfa Romeo: nei piani futuri anche la nuova MiTo e l’erede della Brera?

Alfa Romeo Logo 2015
Il nuovo logo Alfa Romeo 2015 debutta insieme a Giulia.

Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore l’intervista rilasciata dal numero uno del Biscione Reid Bigland ad Autocar. Nel corso di questa infatti, il noto dirigente di Fiat Chrysler ha rivelato che nelle intenzioni del suo gruppo vi è quella di rilanciare in grande stile Alfa Romeo. Per questo motivo da qui al 2021 dovrebbero essere 9 i nuovi modelli che arriveranno, oltre alla già nota Alfa Romeo Giulia. Tra questi molti erano già veicoli conosciuti, che da molto tempo si sa che arricchiranno nei prossimi anni la gamma della celebre casa automobilistica milanese. Tra i modelli citati però hanno sorpreso molto la possibilità che Alfa Romeo pensi ad una sostituta dell’attuale MiTo e all’erede di Brera e Spider. 

Alfa Romeo MiTo: a sorpresa forse arriva un’erede

Per quanto riguarda la nuova Alfa Romeo MiTo, non è ancora sicuro che questa arrivi. Pare che comunque i dirigenti del Biscione ci stiano realmente pensando. Questo a differenza di quanto era stato detto negli scorsi mesi quando si era detto che la celebre vettura della casa italiana sarebbe venuta meno con la fine del ciclo produttivo dell’attuale modello in commercio che di recente ha subito un restyling. Per vedere realmente questo veicolo bisognerà anche vedere l’andamento degli altri modelli che verranno immessi sul mercato nei prossimi anni.

Per un’erede di MiTo se ne parlerà comunque non prima del 2020

Se questi otterranno il successo sperato allora è facile ipotizzare che il Biscione proverà ad arricchire ulteriormente la propria gamma di veicoli e dunque anche un’erede di MiTo potrebbe essere plausibile. Questo comunque sicuramente non prima del 2020. Al momento non si sa molto di questo possibile nuovo veicolo e non è detto comunque che il nome scelto sia MiTo, sempre che realmente una segmento ‘B’ in futuro troverà ancora spazio tra le auto del Brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Ovviamente si tratterebbe di un’automobile che troverebbe spazio solo e soltanto nel continente europeo.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: non vede l’ora di lavorare con Donald Trump

Nuova Alfa Romeo Brera
Nuova Alfa Romeo Brera: il redering di Autobild

Leggi anche: Maserati Germania: nei primi 10 mesi del 2016 vendite superiori all’intero 2015

In arrivo anche nuova Brera coupè e Spider

Altra cosa che si è capita dall’intervista di Reid Bigland è che nei prossimi anni potrebbero arrivare anche un erede per un veicolo che ha fatto la storia del Biscione: Alfa Romeo Brera. Questa a quanto pare arriverà sul mercato non solo in versione coupè ma anche in quella Spider. Questi sono modelli molto attesi dai fan del Biscione che ovviamente vedono in Alfa un brand da auto sportive e dunque è importante che queste siano sempre all’altezza della storia del marchio. Siamo sicuri che quando questi modelli arriveranno sul mercato, non prima della fine del 2019 , saranno all’altezza delle aspettative.

Le altre automobili che arriveranno secondo quanto confermato dal CEO della casa di Arese

Per il resto ricordiamo che Reid Bigland ha ribadito l’arrivo di 3 Suv. Il primo di questi sarà proprio Alfa Romeo Stelvio che verrà presentato tra 5 giorni. Poi arriverà anche la nuova ammiraglia ‘Alfetta’ e una nuova generazione di Giulietta che è tra le auto più attese in assoluto dai fan alfisti. Infine è arrivata pure conferma che, così come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, prossimamente arriverà anche una versione Sportwagon di Alfa Romeo Giulia. Questa potrebbe arrivare già per la fine del 2017.

 

 

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento