in

Fiat Toro 2016: ecco le novità più importanti dal Salone di San Paolo

Fiat Toro 2016
Fiat Toro 2016

Fiat Toro 2016 è indubbiamente una delle automobili protagoniste di questo anno in Sud America Basti pensare che il nuovo Pick Up della principale casa automobilistica italiana è subito balzato in testa nelle vendite dei veicoli leggeri commerciali del Brasile superando la sorella Fiat Strada. Insomma per un veicolo uscito a fine febbraio in Brasile un vero e proprio successo commerciale. Questo Pick Up italiano è adesso protagonista al Salone auto di San Paolo, che ufficialmente aprirà al pubblico domani 10 novembre e che si concluderà giorno 20 novembre.

Fiat Toro 2016 protagonista al Salone auto di San Paolo

Fiat sarà una delle principali protagoniste dell’evento che rappresenta forse il più importante per il mondo dei motori in Sud America. Tra l’altro la casa di Torino è uno dei brand più forti sul mercato in Brasile, sebbene da un po’ di tempo a questa parte le cose non vadano bene come una volta. A maggior ragione ciò spiega il perchè Fiat sarà al centro delle attenzioni a San Paolo 2016. Una delle attrazioni principali sarà proprio Fiat Toro 2016 che qui presenterà alcune novità molto interessanti. Ricordiamo che questa automobile è stata prodotta e pensata appositamente per il mercato brasiliano, la scocca utilizzata è quella della Jeep Renegade e anche di Fiat 500X. 

Due sono le novità importanti per Fiat Toro 2016

La più importante novità per Fiat Toro 2016 che vedremo in questa kermesse è il lancio di una versione denominata Freedom, questa variante del Pick Up vanterà tra le sue principali caratteristiche la presenza di un nuovo propulsore 2,4 litri MultiAir Tigershark Flex 16V capace di 186 Cavalli e 245 Nm di coppia. Si tratta di un motore di cui vi abbiamo abbondantemente parlato in un altro nostro articolo degli scorsi giorni. Questo motore viene proposto in Brasile anche nella versione ad etanolo. Il veicolo dispone di cambio automatico a 9 marce.

La principale caratteristica di questo propulsore è la grande efficienza che esso riesce a garantire e che si traduce in risparmio di carburante notevole ma anche in una riduzione considerevole delle emissioni inquinanti. Fiat Toro 2016 Freedom 2.4 Flex AT9  dispone inoltre di tecnologia Start&Stop, ma anche di sensore di pressione degli pneumatici, volante in pelle e cerchi da 16 pollici. Infine segnaliamo la presenza della cosiddetta funzione sport che permette di cambiare lo stile di guida in base alle esigenze.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: si testano nuovi dispositivi antinquinamento

Fiat Toro 2016
Fiat Toro 2016: ecco le novità principali dal Salone auto di San Paolo

Leggi anche: Fiat Mobi Drive: nuova versione dell’utilitaria che arriverà in Brasile

L’altra grande novità

La serie speciale Black Jack di Fiat Toro 2016, rappresenta l’altra grande novità di questa edizione del Salone auto di San Paolo almeno per quanto riguarda il nuovo Pick Up della più importante casa automobilistica italiana. Questo modello si caratterizza per la presenza di appositi fari con luci diurne a LED, cerchi da 17 pollici, finiture esterne nere opache e senza alcuna cromatura, interni con inserti neri e sedili in pelle con il logo omonimo. Insomma un’edizione molto interessante che non mancherà di suscitare interesse negli appassionati brasiliani.

Lascia un commento