Lancia Fulvia Spider: il rendering di Theophilus Chin

Lancia Fulvia Spider
Lancia Fulvia Spider: render by Theophilus Chin

Lancia Fulvia Spider è un modello di cui di tanto in tanto si parla nel mondo dei motori nella speranza che Fiat Chrysler in futuro possa pensare realmente di lanciare un simile veicolo sul mercato. Diciamo che le speranze sono nate quando nel 2003 al Salone di Francoforte il brand di FCA mostrò una versione Coupè di questa auto che incontrò subito il gradimento di critica e pubblico, tanto che si pensava che presto il modello sarebbe arrivato sul mercato, forse già nel 2004. Invece le cose non andarono così e questa automobile disegnata dal centro stile di Torino non vide mai la luce.

Lancia Fulvia Spider: l’ipotesi di Theophilus Chin

Al momento infatti il marchio Lancia è un po’ trascurato dai vertici di Fiat Chrysler Automobiles che puntano in questo periodo principalmente al rilancio di Alfa Romeo e Maserati. Dunque il progetto di una Lancia Fulvia Spider o Coupe’ è stato messo da parte, almeno per il momento. Ricordiamo infatti che attualmente Lancia offre nella sua gamma solo la piccola city car Ypsilon. I fan della storica casa automobilistica italiana si augurano vivamente che in futuro Sergio Marchionne e soci vogliano recuperare anche questo brand riportandolo ai fasti di una volta.

Un mix tra Fiat 124 Spider e Mazda Mx-5

Oggi però vi vogliamo segnalare che il celebre designer Theophilus Chin ha pubblicato sul suo sito un proprio rendering che ipotizza l’aspetto di questa ipotetica vettura che al momento comunque non rientra nei piani di Fiat Chrysler. L’immagine mette in evidenza come il designer sia volutamente partito dalla Fiat 124 Spider per disegnare questa vettura. Il render mostra che Chin si è ispirato in parte anche alla Mazda Mx-5, da cui deriva la stessa Fiat 124 Spider. Lancia Fulvia Spider dunque in questa ipotesi rappresenta una via di mezzo tra queste due vetture.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: promossa dal Wall Street Journal

Lancia Fulvia Spider
Lancia Fulvia Spider: render by Theophilus Chin

Leggi anche: Fiat Chrysler: al minimo la produzione di minivan in Canada per un incendio

In questo rendere dunque Theophilus Chin ha unito il telaio delle due spider attualmente in commercio con il design della Lancia Fulvia Coupè concept mostrata a Francoforte nel 2003. A molti questa ipotesi è piaciuta, infatti sul web attraverso i social network principali questa immagine ha fatto il giro di internet. Ovviamente come sempre accade in questi casi non mancano nemmeno le critiche di coloro i quali immaginano questo modello in maniera completamente diversa da come l’ha immaginata Theophilus Chin.

 

  • Alessandro

    Tiriamo fuori una nuova Delta,elegante ma prestazionale come era la sua antenata altro che spider!

  • Des Troyer

    Per me è un NO.