in

Abarth Day 2016: grande successo di pubblico per l’evento dello Scorpione

abarth
abarth

Abarth Day 2016 è un evento dedicato a tutti gli appassionati della casa automobilistica dello Scorpione. Questa manifestazione si è svolta lo scorso 29 ottobre 2016 in quattro città contemporaneamente. Esattamente la kermesse si è tenuta in 4 celebri circuiti europei: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia.

I partecipanti all’Abarth Day 2016 sono stati in tutto circa 3.500. Inoltre le vetture targate Abarth presenti alla manifestazione sono state circa 1.100. L’evento in questione del quale si parlava già da molti mesi ha visto la presenza in contemporanea sia delle auto d’epoca che hanno fatto la storia di Abarth, che degli ultimi modelli attualmente presenti nella gamma della gloriosa casa automobilistica dello Scorpione che come tutti sappiamo fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. 

Abarth Day 2016: ecco come sono andate le cose

Tra le numerose auto storiche che hanno preso parte all’Abarth Day 2016 molte erano certificate Abarth Classiche,  tra queste ricordiamo la Fiat Abarth 124 Rally e la Fiat 131 Abarth Rally della Collezione Fiat Chrysler Automobiles Heritage. Si tratta infatti di due automobili che hanno fatto la storia della casa automobilistica italiana.

Presenti tutte le nuove auto della gamma attuale di Abarth

Come vi abbiamo poc’anzi accennato, è stato anche possibile durante la kermesse che si è svolta nei 4 celebri circuiti ammirare anche le vetture presenti nella nuova gamma Abarth.  Tra queste erano presenti ovviamente 595, 595 Turismo, 595 Competizione, 695 biposto ed il nuovo Fiat 124 spider in versione Abarth. Tutti coloro che hanno preso parte all’Abarth Day 2016 con le proprie automobili hanno potuto guidare le proprie vetture nelle piste dei 4 circuiti in cui la manifestazione si è svolta dando libero sfogo alla propria passione a prescindere se si trattasse di auto d’epoca o auto moderne.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Coupe: un nuovo rendering mostra il possibile aspetto

abarth day 2016
Abarth day 2016: grande successo di pubblico per l’evento che si è svolto lo scorso 29 ottobre 2016

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris: tanta potenza per la versione tuning

Abarth Day 2016: i test per la Fiat 124 Spider Abarth Rally che parteciperà al campionato italiano

L’Abarth Day 2016, come vi abbiamo accennato ha visto protagonista accanto alle auto storiche anche le auto nuove. Tra queste la più attesa indubbiamente è stata la nuova Fiat 124 Spider Abarth, oltre ovviamente anche alla versione ‘Rally’, la quale nel 2017 parteciperà ad un trofeo monomarca del Campionato Italiano Rally. Questo veicolo ,che è stato realizzato in maniera da essere ‘legale’ secondo quelli che sono i regolamenti del campionato Fiat R-GT, ha approfittato dell’evento per svolgere alcuni test su di un tracciato allestito apposta per l’occasione. Protagonista dei test ancora una volta è stato il celebre pilota-collaudatore Alex Fiorio. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento