in

Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris: tanta potenza per la versione tuning

Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris
Alfa Romeo 4c Romeo Ferraris: ecco la versione Tuning con più cavalli della celebre sportiva del Biscione

Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris  è una versione estrema di una vettura che già di suo rappresenta un’automobile molto ma molto sportiva. Il famoso preparatore Romeo Ferraris ha deciso di sottoporre questo veicolo alla sua personale cura, che garantisce ovviamente un’altissima dose di esclusività e potenza ad un veicolo che già di suo è ricco di stile e personalità.  Grazie all’esperienza maturata con il propulsore 1750 TBi utilizzato nella 4C ma anche nell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde con cui Ferraris corre nel campionato TCR è stato possibile porre in essere delle modifiche al motore che lo hanno reso ancora più potente.

Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris: le principali modifiche al modello normale

Per Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris si parla di un incremento di potenza che va da 30 a 77 cavalli in base agli accorgimenti scelti. Questo avviene grazie ad una serie di componenti che possono aumentare la potenza della spider della casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles. Questi interventi riguardano la rimappatura della centralina, ma anche modifiche più forti, come  quelle che riguardano gli alberi a camme più spinti e anche la presenza di un turbo dalle dimensioni più generose.

Gli interventi di Romeo Ferraris comunque non hanno riguardato solo il motore,  ma anche alcune importanti modifiche all’aerodinamica. Questo è avvenuto attraverso l’utilizzo di un apposito Kit che è servito ad aumentare la stabilità della vettura nel caso di velocità elevate. Questo inoltre è stato possibile anche per mezzo di un assetto maggiormente incisivo e facilmente regolabile in idraulica ma anche in altezza. Infine non potevano di certo mancare terminali di scarico sportivi con valvola di apertura che viene  ‘gestita’ attraverso un telecomando.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: un video ne immortala uno dei primi ‘incidenti’

Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris
Alfa Romeo 4c Romeo Ferraris: ecco la versione Tuning con più cavalli della celebre sportiva del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo ad ottobre 2016 in Italia è cresciuta del 31,31 per cento

Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris inoltre prevede anche la presenza di alcuni pezzi in carbonio che hanno replicato fedelmente gli originali potendo così garantire un risparmio notevole di peso e dunque una maggiore qualità delle prestazioni. Il tutto condito da un effetto racing che ovviamente per un simile modello non guasta mai. Certamente si tratta di un modello molto apprezzato dai numerosi appassionati del Biscione come dimostra la grande attenzione che il veicolo in questione sta suscitando nelle ultime ore sul web e non solo tra i tanti fan ‘alfisti’. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento