in

Fiat Panda auto più venduta in Italia ad ottobre, segue Lancia Ypsilon

Fiat Panda Cross 2017
Fiat Panda Cross 2017

Fiat Panda continua ad essere l’auto più amata degli italiani. Per l’ennesima volta, la celebre utilitaria della più importante casa automobilistica italiana conquista il primato di vettura più venduta nel nostro paese per quello che concerne il mese di ottobre appena trascorso.  In totale per Fiat Panda ad ottobre 2016 sono state 11.655 le immatricolazioni in Italia, secondo quelli che sono i dati ufficiali pervenuti alla stampa nelle scorse ore. Si tratta dunque di un risultato molto positivo che rappresenta una conferma per i vertici del gruppo italo americano diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Fiat Panda stacca tutti in classifica tra le auto più vendute

Così come si evince dai dati ufficiali resi pubblici nelle scorse ore da Anfia, Fiat Panda ha staccato di molto le sue avversarie. Al secondo posto infatti troviamo un’altra creatura di Fiat Chrysler Automobiles. CI riferiamo ovviamente all’unica auto Lancia che viene ancora prodotta la piccola Lancia Ypsilon,  che ottiene 5.446 immatricolazioni risultando dunque dopo la Panda come l’auto più gradita dagli italiani.

Una cosa che salta subito all’occhio è che il distacco che Fiat Panda da alle avversarie in questo mese di ottobre 2016 è abissale. Basti pensare che la seconda più venduta, che come detto è stata Lancia Ypsilon, ha prodotto meno della metà delle consegne di cui è stata  invece protagonista Fiat Panda. 

Leggi anche: Alfa Romeo ad ottobre 2016 in Italia è cresciuta del 31,31 per cento

Fiat Panda 2017
Fiat Panda: anche ad ottobre 2016 risulta essere l’automobile più venduta in Italia staccando nettamente le rivali

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon 2018: l’ultimo render piace tanto

Molte altre auto Fiat nella top ten delle vetture più vendute in Italia ad ottobre

Sempre a proposito della classifica relativa alle auto più vendute in Italia nel mese di ottobre 2016, notiamo il terzo posto di Ford Fiesta con 3.735 vendite.  Al quarto posto troviamo un’altra auto di FCA, ci riferiamo ovviamente alla Fiat 500L ce vende 3.629 unità.  quinto posto per la Volkswagen Golf (3.576), al stesto troviamo Fiat 500 (3.509) al settimo Renault Clio (3.396).

Ottavo posto per Fiat 500X che è riuscita a piazzare sul mercato in questo mese di ottobre 2016 ben 3.352 vetture, seguita da Fiat Punto (3.312) e Toyota Yaris con 3.092 unità immatricolate. Insomma ancora una volta la principale casa automobilistica domina il mercato auto italiano e Fiat Panda si conferma nuovamente per l’ennesima volta regina delle auto del nostro paese.

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento