in

Maserati Nord America: vendite in crescita del 10,8 per cento in ottobre

Maserati Nord America

Arrivano buone notizie per Maserati dal continente americano. Infatti  è stato di recente comunicato un buon incremento che ha interessato lo scorso mese il celebre brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. L’attesissimo nuovo Suv Maserati Levante ha aiutato Maserati Nord America ad aumentare le vendite del 10,8 per cento in ottobre 2016, rispetto a settembre 2016, così come ha annunciato a stessa società oggi.

In un comunicato diffuso alla stampa i rappresentanti di Maserati hanno parlato di positivo andamento delle vendite di Maserati Nord America. Un risultato che riflette la passione e la leadership della rete di concessionari, secondo quanto dichiarato da Tom Shanley, capo di Maserati Nord America. “Il recente arrivo del SUV Levante amplierà ulteriormente la posizione di Maserati nel mercato del lusso.”

Cresce bene Maserati Nord America

Le vendite totali in Nord America per ottobre 2016 sono state 1.377,  che rispetto ai 1.243 veicoli immatricolati nel mese di settembre 2016 portano ad un incremento del 10,8 per cento. Se invece si fa riferimento a quanto avvenuto nell’ottobre del 2015, le vendite rispetto allo stesso mese dell’anno precedente sono cresciute del 13,2 per cento.

Negli Stati Uniti, il totale delle vendite Maserati sono state 1.304. Il Levante rappresenta un nuovo capitolo nella storia iconica di Maserati. Con oltre 100 anni di eccellenza automobilistica alle spalle, Maserati è ben posizionata per presentare il suo primo SUV in assoluto, un veicolo che rappresenta i valori fondamentali della casa automobilistica del Tridente e che sicuramente in quella zona del mondo finirà per avere una certa influenza sui gusti dei consumatori.

Leggi anche: Alfa Romeo ad ottobre 2016 in Italia è cresciuta del 31,31 per cento

Nuova Maserati Ghibli
Nuova Maserati Ghibli, anche grazie a questo veicolo la casa del Tridente cresce come numero di immatricolazioni

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon 2018: l’ultimo render piace tanto

Nei prossimi mesi grazie a Maserati Levante si attendono ulteriori miglioramenti

Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi mesi per Maserati Nord America, quando finalmente il nuovo Suv arriverà . E’ facile ipotizzare che le vendite cresceranno ulteriormente rispetto a quanto avvenuto in ottobre 2016. Del resto sappiamo bene che l’obiettivo di Sergio Marchionne e soci per quanto riguarda la casa del Tridente è proprio quello di portare le immatricolazioni annue ad almeno 70 mila entro la fine del 2018. Vedremo dunque se realmente questo traguardo sarà raggiungibile e molto dipenderà dai futuri incrementi di Maserati Nord America. 

 

Lascia un commento