in

Nuova Jeep Compass: lanciata in Brasile nelle scorse ore dai concessionari

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

La nuova Jeep Compass è stata lanciata nelle scorse ore a Teresina, presso le concessionarie Unite in Giovanni XXIII College Avenue. Si tratta del nuovo SUV premium di Jeep, un veicolo di medie dimensioni che si presenta con un nuovo design più moderno rispetto a quello del suo predecessore e con il comfort e la sicurezza che solo la famiglia Jeep è in grado di assicurare con la propria gamma di veicoli.  Per quanto riguarda il mercato del Brasile, la nuova Jeep Compass sarà disponibile in quattro versioni, con prezzi che partono da R $ 99.990: Sport, Longitudine, Limited e Trailhawk.

Alcuni concessionari in Brasile mostrano ai clienti la nuova Jeep Compass

La nuova Jeep Compass può vantare la presenza, almeno per quanto concerne l’importante mercato brasiliano, di due motori 2.0,  uno da 166 cavalli e un diesel, da 170 CV. Il primo è abbinato con un cambio automatico a 6 marce e trazione anteriore. L’opzione diesel è dotata invece di trasmissione automatica a 9 rapporti e modalità 4×4.  La nuova Jeep Compass può vantare inoltre una serie di novità interessanti. Ad esempio, nella versione sport, c’è il pacchetto di sicurezza, con airbag laterali, a tendina e ginocchia (per il guidatore), sedile passeggero con un porta oggetti sotto il sedile. Lo stesso pacchetto, con qualche piccolissima modifica è disponibile anche nelle versioni Longitudine. 

La nuova Jeep Compass sarà prodotto a Goiana in Brasile

La nuova Jeep Compass dispone anche del nuovo Premium Pack, che comprende sedili in pelle, Beats audio, sensori di luce e pioggia, antiriflesso e tetto apribile panoramico. La produzione di Jeep Compass avverrà con  Jeep Renegade e Fiat Toro presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiels a Goiana nello stato di Pernambuco. Con questi modelli ed in particolare con Renegade, la nuova Jeep Compass condividerà anche parte della meccanica. Questo veicolo però è ben 19 cm più lunga della Renegade. Questa automobile infatti può vantare le seguenti misure: 4,42m di lunghezza, 2,64 m di passo, 1,82 m di larghezza e 1,65 m di altezza.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ecco cosa ne pensano i giornalisti Usa dopo i test drive

La nuova Jeep Compass
La nuova Jeep Compass è stata lanciato oggi a Teresina, presso le concessionarie Unite di Giovanni XXIII College Avenue in Brasile

Leggi anche: Chrysler 200: la berlina la più penalizzata dal riconteggio delle vendite

Debutto internazionale al Los Angeles Auto Show

Il bagagliaio della nuova Jeep Compass avrà una capienza di 410 litri, non male per una vettura della sua categoria. Secondo Jeep, il nuovo Compass è il SUV con una migliore coefficiente aerodinamico della sua gamma, con 0.35. Ora che i primi concessionari stanno svelando ai propri clienti il nuovo modello non rimane che la presentazione ufficiale. Questa potrebbe avvenire nel corso del prossimo salone auto di San Paolo il prossimo 10 novembre. Il debutto internazionale invece avverrà in occasione del Los Angeles Auto Show il 16 novembre assieme al suv Alfa Romeo Stelvio. I due nuovi Suv di Fiat Chrysler Automobiles saranno tra i principali protagonisti del 2017 automobilistico.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento