in

Fiat Chrysler mostra sul web cinque dei suoi Concept di SEMA 2016

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ancora protagonista nel mondo dei motori. Quest’oggi il gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne, ha diffuso alcune immagini in stile rompicapo dei cinque concept car che porterà al SEMA (Specialità Equipment Market Association) Show di Las Vegas, il prossimo mese per l’edizione dell’anno 2016. Si tratta, in parole povere, delle versioni modificate del Dodge Durango, Dodge Challenger, Chrysler Pacifica, Jeep Wrangler e Ram 2500 Wagon Power.

Si tratta di 5 concept che saranno presentati ufficialmente al SEMA 2016. Fiat Chrysler Automobiles informa anche che ciascuno di questi veicoli è stato modificato con parti realizzate e prodotte da Mopar, che indubbiamente rappresenta una delle principali protagoniste di questa kermesse dedicata in buona parte anche alle aziende che producono accessori per le auto, come la compartecipata di FCA.

Fiat Chrysler 5 concept per il SEMA di Las Vegas

A nostro parere, tra i modelli di Fiat Chrysler Automobiles coinvolti nel SEMA 2016 di Las Vegas, quello più interessante è il concept di Dodge Durango. La foto teaser mostra il SUV con una fascia anteriore con un nuovo look e la griglia e la cappa ‘Shaker’ presa in ‘prestito’ dalla Dodge Challenger. Con le voci di un possibile arrivo di una Dodge Durango SRT sul mercato, il concept realizzato per questa edizione del SEMA, può essere un primo importante indizio di quello che accadrà con la nuova versione che in futuro verrà messa in produzione e venduta sul mercato americano.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia SportWagon: Automotive News Europe insiste

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: uno dei 5 concept che il gruppo italo americano presenterà al prossimo SEMA di Las Vegas

Leggi anche: Maserati Levante protagonista della crescita di FCA nel terzo trimestre

Fiat Chrysler e Mopar protagoniste principali del SEMA edizione 2016

Fiat Chrysler Automobiles comunica anche che sta portando 14 veicoli in totale in questa edizione del SEMA. Tutti questi veicoli saranno sparsi per lo stand di Mopar che misura 15.345 piedi quadrati. Fiat Chrysler Automobiles e Mopar dunque saranno due delle principali protagoniste di questa importante manifestazione che si svolge annualmente e che ormai può essere considerata come un punto fermo per il settore. Quest’anno la kermesse prenderà il via a partire dal prossimo 1 novembre e potrà anche essere visitato virtualmente attraverso un apposito sito web che mostrerà l’evento in diretta streaming.

Lascia un commento