in

Alfa Romeo Giulia SportWagon: Automotive News Europe insiste

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio SportWagon
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio SportWagon

Alfa Romeo Giulia SportWagon è un modello che molti sperano possa arrivare sul mercato, sebbene i dirigenti del Biscione molto chiaramente hanno detto nei mesi scorsi che questa versione di Giulia non è al momento prevista. Dunque questo significa che difficilmente alla fine vi potranno essere sorprese in merito come qualcuno si augura.

Nonostante ciò c’è una parte di stampa estera che continua a sperare in questa possibilità. Oggi vi segnaliamo che Automotive News Europe è tornata nuovamente a parlare di questa possibilità, dicendo che secondo i propri informatori i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles che sperano nel rilancio del Biscione, starebbero seriamente pensando a portare nei prossimi anni sul mercato un’Alfa Romeo Giulia SportWagon.

Alfa Romeo Giulia SportWagonle ultime voci da Automotive News Europe

Non sappiamo ovviamente cosa ci sia di vero dietro queste voci, che qualcuno in Italia tra appassionati e addetti ai lavori ha bollato come improbabili, però visto che si tratta di una notizia molto interessante per tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, abbiamo deciso di riportarla. Dunque secondo Automotive News Europe, Alfa Romeo lancerà in futuro  una versione station wagon della sua berlina Giulia in Europa per aumentare le vendite di un modello chiave per il futuro rilancio della casa italiana dopo anni molto complicati.

L’indiscrezione per il momento non è stata smentita

Al momento né Alfa Romeo, né i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles hanno commentato questa indiscrezione, ma le fonti citate da Automotive News hanno detto che il modello sarà lanciato entro la fine del prossimo anno. Sempre secondo questa fonte non si sa ancora se questa versione di Giulia sarà venduta al di fuori dell’Europa, a nostro giudizio ammesso e non concesso che davvero in Europa arrivasse Alfa Romeo Giulia SportWagon, questa non verrebbe venduta al di fuori del nostro continente, visto e considerato lo scarso successo che questa tipologia di veicolo ormai ha al di fuori dell’Europa. 

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Brera: il rendering di Autobild fa discutere gli alfisti

Alfa Romeo Giulia SportWagon
Alfa Romeo Giulia SportWagon il render di Lp Design

Leggi anche: Maserati Levante protagonista della crescita di FCA nel terzo trimestre

Ricordiamo infine che Alfa Romeo Giulia è in vendita in Europa continentale dallo scorso mese di maggio, mentre nel Regno Unito dall’inizio di questo mese di ottobre. Questa automobile è stata la quarta auto premium di medie dimensioni più venduta nel mese di settembre in Europa. I fan del Biscione nel frattempo si interrogano se queste voci siano da prendere o meno in considerazione.

30 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento