in

Jeep Grand Wagoneer: ecco come potrebbe essere il nuovo top di gamma

Nuova Jeep Grand Wagoneer
Nuova Jeep Grand Wagoneer

Sono passati quasi 25 anni da quando la Jeep Grand Wagoneer è uscita di produzione nel 1991. Da quel momento in poi Jeep non ha prodotto più un suv da inserire nel segmento dei modelli considerati di lusso. Il Grand Cherokee, attuale top di gamma della casa americana di Fiat Chrysler Automobiles, è sicuramente una grande vettura ma non è paragonabile come qualità complessiva agli altri Suv di lusso. Proprio per questo motivo possiamo dire tranquillamente che il fatto che il brand di FCA abbia deciso di produrre nei prossimi anni un veicolo di questo tipo non può che essere una cosa positiva.

Jeep Grand Wagoneer: ecco come potrebbe essere

Questo non solo per il marchio americano ma anche per i consumatori che avranno la possibilità di avere una scelta in più in questo particolare segmento del mercato. Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer saranno prodotti e costruiti sulla stessa piattaforma di prossima generazione della Grand Cherokee, ma ci sarà qualche aggiustamento. Il Wagoneer è del resto un nome leggendario nella storia, la punta di diamante di Jeep. Il Wagoneer e il Grand Wagoneer saranno dunque due veicoli molto attesi. Ovviamente non sappiamo ancora come sarà questo nuovo modello.

Prezzo non inferiore ai 120 mila euro

Certamente,visto anche il prezzo che non dovrebbe essere inferiore ai 120 mila euro, si tratterà di un’automobile all’avanguardia sia da un punto di vista della multimedialità e dell’intrattenimento, sia da quello meccanico e tecnologico. Questo ovviamente senza dimenticare che il veicolo sarà senza dubbio lussuoso ed elegante negli interni con utilizzo di materiali di pregio che non avranno nulla da invidiare a quelli impiegati nelle vetture delle case automobilistiche concorrenti. Legno e alluminio, dovrebbero essere i materiali più utilizzati nell’abitacolo per dare un aspetto più elegante e bello alla nuova Jeep Grand Wagoneer.

Leggi anche: Fiat Chrysler: il Movimento 5 Stelle si oppone alla cessione di Magneti Marelli

Nuova Jeep Grand Wagoneer: un render la immagina così
Nuova Jeep Grand Wagoneer: un render la immagina così

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: nuove foto spia dal Maserati Factory di Modena

Motore potente per una vettura di lusso

Questa vettura tra l’altro potrà accogliere al suo interno sino a 7 passeggeri. Jeep Grand Wagoneer si dovrebbe avvalere di un motore potente da 6,4 litri V8 HEMI capace di una potenza di almeno 600 cavalli. Insomma un veicolo di altissimo livello del quale probabilmente conosceremo maggiori dettagli nel corso dei prossimi mesi, quando arriveranno nuove informazioni sulle caratteristiche tecniche ed estetiche di questo modello.

Lascia un commento