in

Fiat 124 Spider in mostra al Salone auto di San Paolo in Brasile

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Fiat 124 Spider torna al centro delle attenzioni nel mondo dei motori. Secondo indiscrezioni provenienti dal sito iCarros, la principale casa automobilistica italiana tra le novità che esporrà al prossimo Salone dell’auto di San Paolo in Brasile, dovrebbe mostrare anche la nuova roadster Fiat 124 Spider, che dunque sarà una delle massime protagoniste del’edizione 2016 del celebre Motor Show, che si svolgerà tra il 10 e il 20 novembre presso il São Paulo Expo nel distretto di Jabaquara e vicino alla metropolitana della metropoli brasiliana.

Fiat 124 Spider viene presentata ai brasiliani

Al momento non si sa quale versione sarà presentata al pubblico brasiliano, ma secondo i soliti bene informati la più probabile rimane la variante Abarth di Fiat 124 Spider. Questo veicolo è dotato del propulsore 1,4 litri MultiAir Turbo da 170 CV. Un modello che presenta un’accelerazione 0 a 100 km / h in 6,8 secondi con una velocità massima di 232 km / h. L’automobile in questione in vendita in Italia da settembre ha un prezzo di listino di 40 mila euro.

Forse la versione Abarth al Salone auto di San Paolo

Un’altra opzione circa il modello che verrà esposto a San Paolo, è quella secondo cui potremo vedere la versione ordinaria, che ha lo stesso propulsore, ma con 140 CV nella versione europea e 160 CV in quella americana. In entrambi i casi, la nuova Fiat 124 Spider può essere dotata di cambio manuale o automatico, entrambi a sei marce. Questo modello è dotato di un’accelerazione 0 a 100 km / h in 7,5 secondi con una velocità massima di 215 km / h.

Le misure del nuovo modello nato in collaborazione con Mazda

La nuova Fiat 124 Spider, nata in collaborazione con Mazda e prodotta in Giappone negli stabilimenti della celebre casa automobilistica nipponica su base della spider Mx-5, misura 4,05 m di lunghezza, 1,74 di larghezza e 1,23 di altezza. Questo modello fornisce solo due posti  per i suoi occupanti ed è dotata di un tetto retrattile realizzato con materiali di primissimo livello. I prezzi per acquistare questa automobile in Italia partono da euro 27.500 per la versione entry level.

Leggi anche: Jeep: le ultime news al 22 ottobre per il brand di Fiat Chrysler

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Leggi anche: Fiat 500L 2018: le prime foto spia mostrano novità importanti

La Spider si ispira alla sua celebre antenata

La versione Abarth di questo veicolo, che molto probabilmente sarà presente al Salone auto di San Paolo è quella che maggiormente presenta caratteristiche di sportività e aggressività, come è tradizione per tutti i veicoli della celebre casa automobilistica dello Scorpione. I brasiliani dunque presto potranno ammirare dal vivo la nuova Fiat 124 Spider erede della mitica vettura che negli anni 60 ha fatto la storia della più importante casa automobilistica italiana, diventando uno dei più fulgidi esempi del made in Italy automobilistico nel mondo.

Lascia un commento