Fiat Chrysler Automobiles: debutta nuova immagine aziendale in Portogallo

di -
Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles continua a sfornare novità interessanti in giro per il mondo. L’ultima notizia giunge dal Portogallo, dove il gruppo italo americano diretto dal numero uno Sergio Marchionne, da oggi presenta una nuova immagine aziendale adattata alla nuova realtà della società con l’arrivo di nuovi modelli di Fiat, Abarth, Fiat Professional e Alfa Romeo.

Il primo spazio commerciale a mostrare la nuova identità della rete, così come comunicato dai responsabili di FCA, è il celebre rivenditore SGS Almada. Inizia così la missione dei responsabili di Fiat Chrysler Automobiles nel paese lusitano per portare avanti l’importante rinnovamento dell’immagine aziendale, con l’obiettivo di modernizzare ogni punto di vendita della sua rete nazionale.

Fiat Chrysler Automobiles punta a modernizzare la propria immagine in Portogallo

Con una strategia di crescita notevole nel mercato interno nel 2016, con Fiat,  che ad esempio, è aumentata del 27,7 per cento nei primi 9 mesi dell’anno, soprattutto grazie al lancio di nuovi prodotti, come la Fiat Tipo, Abarth 595 e Alfa Romeo Giulia tra le altre, il gruppo sta ora investendo in un ampliamento della propria rete ufficiale di rivenditori per garantire la corretta copertura del territorio nazionale in termini di punti di vendita e di servizio post-vendita.

Al fine di garantire 35 punti di vendita e post-vendita dei marchi Fiat, Abarth e Fiat Professional e 16 punti di vendita e di servizio dedicato ai brand premium Alfa Romeo e Jeep dispersi in tutto il paese,  Fiat Chrysler Automobiles ha ritenuto necessario modernizzare l’immagine aziendale di tutta la rete.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia GTA: per Autoevolution potrebbe arrivare

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Fiat Ducato festeggia importante anniversario: 35 anni sul mercato

La nuova immagine vuole dare ai clienti un ambiente più giovane e moderno

Con un investimento di 500.000 euro, il primo al debutto con questa nuova immagine è SGS in Almada, seguito dopo dal Braga Stockcar. La nuova immagine, rivelata dalla SGS recupera le radici di Fiat, il cliente può trovare un ambiente più giovane, corrispondente in questo modo alla presenza nella sua gamma di veicoli come Fiat 500, o Fiat 124 Spider.

Per quanto riguarda i clienti Alfa Romeo, adesso le nuove vetture del brand di Arese sono disponibili in spazi contemporanei, ma allo stesso tempo classici che riflettono lo spirito del marchio, permettendo respirare “la meccanica delle emozioni”, come si legge in una dichiarazione della società. In questi spazi dunque sarà possibile ammirare la nuova Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ma anche l’ Alfa Romeo 4C e le rinnovate Alfa Romeo Giulietta e MiTo. 

  • gil upnatistim

    Buona cosa in un paese nostro amico, che merita tutte le attenzioni.

  • ad occhio manca #Lancia…..dico bene @ilovelancia ?

    • Alfonso

      L’hanno ritirata da un po di mesi. Ma io continuo a pensare che sia il momento di rilanciare il marchio di Chivasso nel mondo premium come diretta concorrente di Mercedes.