in

Fiat Chrysler richiama oltre 200.000 Jeep Wrangler: causa difetto dell’Airbag

Jeep Wrangler

Fiat Chrysler sta richiamando più di 224.000 Suv Jeep Wrangler in tutto il mondo a causa di un malfunzionamento dell’airbag. Il richiamo coprirà i modelli del 2016-2017 di Jeep Wrangler. Il cablaggio all’interno di un sensore rischia di allentarsi.Se questo dovesse accadere, non solo  gli airbag non si apriranno, ma le cinture di sicurezza cesseranno di funzionare correttamente, secondo quanto riporta una nota di Fiat Chrysler. La casa automobilistica ha detto, tuttavia, che il problema non ha ancora causato danni né  al momento vi sono stati reclami da parte dei clienti.

Fiat Chrysler Automobiles ennesimo richiamo

 

Si tratta dell’ennesimo richiamo solo poche ore fa era stato comunicato un richiamo di migliaia di automobili che aveva interessato Fiat Chrysler Automobiles in Messico, Canada e Stati Uniti. In quel caso però le auto coinvolte erano dei brand Dodge e Chrysler. I richiami di auto da qualche anno a questa parte sono diventati piuttosto frequenti un po’ per tutte le principali case automobilistiche. Il motivo è che le aziende preferiscono non avere problemi e dunque per  garantire il massimo della sicurezza ai propri clienti anche davanti ad un piccolissimo difetto preferiscono richiamare le vetture come è giusto che sia. Negli Stati Uniti in particolare questa è una pratica assai frequente.

Leggi anche: Fiat Chrysler: nuovi richiami di auto negli Usa, Canada e Messico

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles: nuovi richiami negli Usa, stavolta tocca a Jeep Wrangler

Leggi anche: Alfa Romeo e Abarth: protagoniste ad ‘Auto e Moto d’Epoca 2016’

Il problema scoperto durante i crash test effettuati da FCA

Questo difetto che riguarda i modelli di Jeep Wrangler prodotti nel’ultimo anno è stato scoperto durante i crash test aziendali. Fiat Chrysler ha scoperto che durante un incidente, il faro sinistro ruotando,  avrebbe tirato i fili causando il mal funzionamento dell’Airbag. Le riparazioni per risolvere il problema al momento non sono ancora pronte e non c’è nessun programma per il richiamo del veicolo. I proprietari di veicoli che vivono negli Stati Uniti, possono contattare Fiat Chrysler Automobiles al numero (800) 853-1403.

 

 

Lascia un commento