in

Fiat, Jeep, Alfa Romeo e Maserati, presenti al Motor Show di Bologna 2016

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati protagoniste al Motor Show di Bologna dal 3 dicembre

La prossima edizione del Motor Show di Bologna che avrà inizio il prossimo 3 dicembre e si concluderà l’11 dicembre dovrebbe essere ricca di sorprese e novità interessanti. Ancora una volta il gruppo Fiat Chrysler Automobiles sarà protagonista della manifestazione grazie a tutti i suoi principali brand. A Bologna infatti saranno presenti Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Maserati, Lancia e Abarth. 

Rino Drogo, Motor Show Director dell’evento che si terrà a BolognaFiere ha confermato che moltissime case automobilistiche hanno dato conferma della propria presenza all’evento. La kermesse prevede un ricco programma di eventi che dovrebbe coinvolgere almeno 300 mila visitatori. Questi sono infatti i numeri preventivati dagli organizzatori per un’edizione che si preannuncia come una delle migliori degli ultimi anni.

Fiat e Alfa Romeo le più attese

Come detto il gruppo Fiat Chrysler Automobiles sarà presente con le ultime novità Potremo infatti ammirare per quanto riguarda Alfa Romeo la nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia e il primo Suv nella storia del Biscione Alfa Romeo Stelvio, che debutterà nel mese di novembre a Los Angeles e dunque a Bologna dovrebbe avvenire il suo esordio europeo. Presenti anche Alfa Romeo Giulietta e MiTo nelle versioni uscite da pochi mesi sul mercato dopo l’aggiornamento avvenuto nel 2016.

Anche Fiat dovrebbe essere assoluta protagonista grazie alle nuove vetture tra cui spiccano Fiat 124 Spider, che viene venduta con successo da questa estate e la gamma completa di Fiat Tipo che dopo i successi di Berlina classica e Hatchback adesso ha messo in vendita pure la versione Station Wagon. Non mancheranno ovviamente nemmeno modelli di successo quali Fiat 500 e 500X.

Le novità di Jeep e Maserati

Per quanto riguarda Jeep, verrà mostrato il nuovo Jeep Compass, che farà il suo esordio il prossimo 15 novembre al Los Angeles Auto Show, anche in questo caso si dovrebbe trattare dell’esordio europeo. Abarth mostrerà le ultime novità tra cui la 124 Spider e Maserati sarà presente con il nuovo Maserati Levante, primo Suv per l case del Tridente che sul mercato si sta rivelando come un grande successo commerciale.Al di fuori del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ovviamente non mancheranno novità importanti con alcune anteprime nazionali molto attese come quelle proposte dal gruppo francese Psa con Peugeot, Citroen e DS.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Spider Edizione Corsa esclusività garantita

Fiat Chrysler Automobiles con i suoi brand Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Maserati e Abarth sarà protagonista di questa edizione
Fiat Chrysler Automobiles con i suoi brand Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Maserati e Abarth sarà protagonista di questa edizione

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer 2019: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Le altre case automobilistiche presenti a Bologna

Presenti anche le giapponesi Toyota e Suzuki che mostreranno rispettivamente il nuovo C-Hr e Mirai la prima e la Ignis la seconda. Presenti anche le case britanniche Land Rover e Jaguar con le ultime novità. Lamborghini e Bentley naturalmente non potevano mancare. Infine segnaliamo che molto spazio verrà dato durante il Motor Show di Bologna edizione 2016 anche alle nuove tecnologie ed in particolare all’elettrico, l’ibrido e l’idrogeno. 

Lascia un commento