in

Alfa Romeo Giulia: nuovo suggestivo video in pista su Youtube

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una vettura che fin dal suo arrivo sul mercato ha suscitato grande interesse nel mondo dei motori ed in particolar modo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, come dimostrano i fiumi d’inchiostro spesi dalla stampa per parlare di questo veicolo fin dal giorno della sua presentazione. Questa infatti è indubbiamente una delle berline più sportive in commercio e non solo nella sua categoria.

Grazie al suo propulsore V6 biturbo da 510 cavalli, trazione posteriore e diversi particolari esclusivi realizzati in fibra di carbonio questo è un modello molto veloce e leggero, perfetto dunque per correre in pista, come del resto ha dimostrato anche il recente record di categoria effettuato nel celebre circuito del Nurburgring nelle scorse settimane, Dove la Giulia quadrifoglio ha girato in appena 7’32”, migliorando nettamente il precedente record.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: nuove evoluzioni in pista in in un video

Nel video in questione, pubblicato negli scorsi giorni su Youtube da Alfa Romeo UK si vede la nuova  Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio intenta a sgommare sul circuito di Millbrook Proving Ground. Il tracciato del Bedfordshire, del resto, è assai celebre nel mondo dei motori per essere una pista ricca di saliscendi, uno dei quali è cosi ampio che permette alle vetture di staccarsi da terra per riatterrare qualche metro più avanti. Insomma un vero e proprio spettacolo che certamente merita di essere visionato da tutti gli appassionati delle storica casa automobilistica del Biscione. Il brand di Arese del resto punta forte su questo veicolo per rilanciarsi in grande stile nel segmento premium del mercato auto. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: test in notturna per il nuovo Suv del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo: un nuovo spot nel Regno Unito per stupire il mondo

I piloti portano al limite Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Così come mostra il video in questione, pubblicato su Youtube nei giorni scorsi i piloti che hanno guidato Alfa Romeo Giulia in questa Driving Experience hanno portato e guidato in pista la berlina sportiva al massimo delle sue potenzialità. Ricordiamo infine che questo modello ha prezzi che partono da 79 mila euro per la versione con trasmissione manuale e 81.500 euro per quella con cambio automatico. Prezzi non alla portata di tutti ma perfettamente in linea con quello delle rivali e comunque sicuramente giusti per quella che è la qualità complessiva che questa nuova automobile del Biscione può vantare.

Lascia un commento