in

Alfa Romeo Stelvio: su Facebook viene mostrato il proiettore anteriore

Faro Alfa Romeo Stelvio e Giulai confronto

Nei giorni scorsi la pagina Facebook ‘Alfa Romeo Project 950’ ha fatto un piccolo scoop mostrando il presunto aspetto definitivo del proiettore anteriore del nuovo suv Alfa Romeo Stelvio. Si tratta del primo Suv della casa automobilistica del Biscione, che farà il suo debutto in novembre al Los Angeles Auto Show e sarà mostrato per la prima volta il prossimo 15 novembre durante la conferenza stampa di presentazione che le varie case organizzano per mostrare i modelli che esporranno durante la manifestazione. La foto in questione mostra il presunto proiettore di Stelvio mettendolo a confronto con quello della berlina Alfa Romeo Giulia. 

Alfa Romeo Stelvio: Piccole differenze con il proiettore anteriore di Giulia

Da questo punto di vista le differenze tra i due modelli appaiono evidenti. Infatti se è vero che il design dei due fari è molto simile, ci accorgiamo a prima vista che il gruppo interno è diverso nel suv Alfa Romeo Stelvio. Il proiettore integra lenti con una forma leggermente diversa e con la presenza anche di una piccola striscia di DRLs LED. Ricordiamo anche che alcune foto spia provenienti direttamente da Cassino nelle scorse settimane hanno rivelato che la fascia anteriore dello Stelvio sarà in gran parte simile a quella della berlina Alfa Romeo Giulia.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia GT Veloce: nuovi render del modello che i fan sognano

Alfa Romeo Stelvio: un confronto con la berlina Giulia sul proiettore anteriore.
Alfa Romeo Stelvio: un confronto con la berlina Giulia sul proiettore anteriore.

Il design complessivo della vettura ricorda molto da vicino quello della berlina Giulia

Il design complessivo della vettura è fondamentalmente ciò che ci si aspetterebbe di vedere qualora si trattasse di una versione a Suv di Alfa Romeo Giulia. Di come insomma il veicolo potrebbe apparire qualora fosse realizzata una versione a SUV.  Questo ad ulteriore testimonianza della grande somiglianza che i due veicoli avranno, i quali tra l’altro disporranno della medesima piattaforma modulare ‘Giorgio’ e anche degli stessi motori.

Il compito del nuovo Alfa Romeo Stelvio sarà dunque quello di rivaleggiare nella categoria dei crossover di alta qualità, con rivali del calibro di Porsche Macan, Mercedes GLC Coupé e BMW X4. vedremo dunque se questo obiettivo sarà raggiunto quando il veicolo in questione sbarcherà finalmente in concessionaria nel corso del primo trimestre del 2017, cosi come di recente confermato dal numero uno del biscione, l’amministratore delegato Reid Bigland, che ha preso a maggio il posto di Harald Wester. 

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento